Puoi mangiare l'anguria anche in inverno - buttalapasta.it
Non vuoi rinunciare a mangiare l’anguria anche in inverno? Ecco il segreto per gustarla sempre, come se fosse agosto.
L’anguria è un frutto tipicamente estivo, delizioso, fresco e succoso. Concedersi una o più fette di questo frutto fa rigenerare e rinfrescare anche nelle giornate più calde.
Eppure fra pochi giorni si dovrà dire addio all’anguria.. o forse no! Infatti, c’è un segreto per poterla gustare tutto l’anno, anche in inverno, come se fosse agosto. Chi proprio non riesce a rinunciare all’anguria sarà dunque accontentato: tutto l’anno potrà gustare questo succosissimo frutto.
L’anguria si può mangiare anche in inverno, sebbene non sia un frutto della stagione fredda. Chi non riesce a fare a meno di una fetta di anguria a fine pasto o per merenda, può ricorrere a questo trucco per averla disponibile tutto l’anno.
Conservando l’anguria correttamente potrai mangiarla anche in inverno – buttalapasta.it
Il segreto consiste in una corretta conservazione dell’anguria che permetterà di preservarla anche durante la stagione fredda. Per conservarla al meglio occorreranno dei sacchetti per congelare e la pellicola trasparente.
L’anguria, anche se il più delle volte è molto grande, si può conservare anche intera: infatti, se non è ancora stata aperta, la conservazione sarà molto semplice. Basterà tenerla tranquillamente fuori dal frigorifero a temperatura ambiente.
Se invece è stata aperta, sarà fondamentale proteggere l’anguria con una pellicola da cucina trasparente. In questo modo l’aria non ossiderà o seccherà il succo del frutto, mantenendone la fragranza. Subito dopo metterla in frigo così che si mantenga fresca e succosa, pronta per essere mangiata nuovamente.
Ancora, si può conservare l’anguria a pezzi: per prima cosa occorrerà lavare e sbucciare il frutto, tagliarlo a pezzettoni e riporlo in sacchetti per congelare. Infine disporre tutto in freezer. Sia che si conservi intera tagliata, sia che si proceda a tagliarla a pezzetti, lavare sempre l’anguria prima di conservarla.
Questi metodi di conservazione d’altronde sono gli stessi che si usano in estate: infatti capita spesso che, una volta comprata l’anguria, non si riesca a consumarla tutta in breve tempo, date le sue enormi dimensioni. Per non rischiare di buttarla perché magari si è seccata o asciutta, seguire queste determinate regole per conservarla al meglio, preserverà l’anguria lasciandone sapore e consistenza inalterati.
Conservando correttamente l’anguria, dunque, si potrà gustare un frutto non solo gustoso ma anche molto benefico. Infatti, per via dei liquidi che contiene (ma anche della vitamina C e del potassio) stimola la diuresi e ha un’azione depurativa e detossificante.
A casa mia non vola nemmeno una mosca quanto a tavola c’è la pasta con…
Per gustare uno sfizio cremoso e goloso vi bastano pochi ingredienti, scoprite il nostro dolcetto…
Ragù di agnello, con l'antica ricetta toscana a Pasqua fai un vero figurone: ti faranno…
Tanto per cambiare stasera a tavola non metto il pane, ma questa focaccina soffice e…
Oggi volete variare il menu e cercate un piatto particolare? Allora seguite la nostra ricetta…
La pressione sanguigna potrebbe aumentare per colpa di un alimento insospettabile che si mangia ogni…