Un plumcake delizioso allo yogurt, da fare in 10 minuti e morbidissimo: vedrai come ti conquisterà ancor di più di quello acquistato!
Alcune classiche merendine da supermercato rimangono ancora ad oggi nel cuore di molti: basta pensare ai soldini, alle girelle, alle più famose kinder delice e pinguì, per non parlare poi dei roll alla nocciola o al caffè. Insomma, ne troviamo di tutti i gusti e le aziende non hanno alcuna intenzione di arrestarne la produzione, visto sempre l’incredibile successo. Tra quelle però che piacciono sempre a tutti troviamo proprio i plumcake mini!
Morbidissimi, che si ‘attaccano al palato‘ e forse proprio questa particolarità piace molto a tutti, dai più piccoli ai più grandi. Noi oggi vogliamo svelarvi la ricetta per farne uno formato maxi, dal sapore burroso, tenero e super soffice. Pochi ingredienti a disposizione e vedrete che figurone! Scopriamo subito la ricetta facilissima.
Questo delizioso plumcake allo yogurt porta tutto il sapore del burro e della vaniglia, in una consistenza ultra soffice che farà venire l’acquolina in bocca persino a chi non ama propriamente i dolci. Gustoso da servire a fette con una spolverata di zucchero al velo, pazzesco con una colata di cioccolato fuso in superficie o, ancor meglio, inzuppato nel latte caldo(qui trovate la ricetta dei biscotti da inzuppo) del primo mattino. Scegliete voi il modo di gustarlo, basta che lo prepariate oggi stesso! Ecco dosi e procedimento.
L’idea in più: per arricchire l’impasto aggiungete gocce di cioccolato oppure scaglie di cocco. Per un sapore più deciso aggiungete della frutta secca come noci, nocciole e mandorle!
Sapete che c'è un modo di riutilizzare i ciuffi delle carote che fa risparmiare sulla…
Salsa al vino rosso, una preparazione facile e veloce per insaporire i tuoi secondi di…
Ogni grande chef ha il suo "piatto del cuore". Scopriamo il piatto che ha fatto…
IKEA ti rende più facile la scelta del regalo di Natale, specialmente per chi ama…
Pensavi che la forza dei gladiatori derivasse da una dieta carnivora? Sbagliavi di grosso! Vediamo…
Spostare l'ultimo appuntamento a tavola ad un orario anticipato rispetto al solito può fare la…