Ti semplifico le pulizie di Pasqua Buttalapasta.it
Ecco come ti semplifico le pulizie di Pasqua, mai più giorni spesi in casa a pulire, sono certa che dopo averci provato mi ringrazierai.
Mancano pochi giorni a Pasqua, se hai poco tempo da dedicare alla pulizia della casa ecco come procedere. Non ti farò passare più tutti i giorni a pulire casa fino a Pasqua, ti svelo qualche piccolo consiglio e sono certa che sarai più che soddisfatta.
Ti semplifico le pulizie di Pasqua Buttalapasta.it
Sono certa che dopo averlo scoperto e averci provato mi ringrazierai, questi trucchetti ti salveranno credimi, la casa brillerà come non mai. Con l’arrivo della primavera e Pasqua ci si dedica alla pulizia profonda della casa ovviamente non è possibile farlo in poco tempo, ma ci si deve organizzare al meglio programmando le pulizie. Io ogni anno mi organizzo sempre programmando le pulizie e devo dire che mi trovo benissimo, la vivo con meno stress. Scopri come procedere per le pulizie di Pasqua quando si hai poco tempo.
Se hai poco tempo per dedicarti alla pulizia della casa per Pasqua ti do qualche dritta su come procedere. Ovviamente mancando pochi giorni non possiamo che fare una “selezione” di cosa pulire e cosa non, dobbiamo fare i conti col tempo.
Spolverare pavimenti Buttalapasta.it
Di sicuro la prima cosa da fare è mettere un po’ di ordine in casa in modo veloce, ricorda che se c’è troppo disordine in giro ci vorrà più tempo a pulire casa. Inoltre dobbiamo dedicarci un paio di ore al giorno fino a Pasqua, magari per il prossimo anno si può iniziare con un mese prima.
Dopo aver messo in ordine casa, passiamo procediamo a togliere la polvere dalle mensole e mobili con un panno in microfibra inumidito in una soluzione di acqua e detersivo per mobili (deve essere specifico per i mobili che abbiamo) asciugare bene. Passiamo l’aspirapolvere per bene prestando attenzione agli angoli più nascosti. Con un’asta telescopica rimuovere la polvere negli angoli del soffitto. Fare arieggiare casa nel frattempo.
Leggi anche: Quante volte e come pulire il letto contenitore, il mio allergologo mi ha rimproverata di brutto
Leggi anche: Sai che succede se lasci il bucato in lavatrice per più di 2 ore? Non immagini neanche
Lavare i pavimenti con acqua calda, sapone di Marsiglia e olio di tea tree, lasciare asciugare bene, se l’acqua è sporca sostituirla e procedere a lavare con quella pulita. Sarebbe opportuno lavare anche i copridivani, copriletti e fodere dei cuscini laviamo in lavatrice con un lavaggio delicato a 30°C ricorda di separare per colore. Pulire i vetri con acqua e alcool usando il giornale come facevano le nostre nonne, non rimarranno aloni. Dovresti riuscirci fino a Pasqua lavorando un paio di ore al giorno.
Se hai più ore del giorno per dedicarti alla pulizia della casa procedere con la pulizia profonda degli elettrodomestici, avviando il lavaggio a vuoto della lavatrice e lavastoviglie immettendo l’aceto di vino bianco, così da igienizzare il tutto. Pulire poi la friggitrice ad aria e forno a microonde. Potresti lavare tende, pulire il materasso, lavare tapparelle e balconi. Adesso tocca a te!
Pulire i mobili di casa Buttalapasta.it
Quando assaggi questa torta di Pasqua con gli ovetti di cioccolato rimarrai senza parole: morbida…
Nel giorno del Giovedì Santo non può mancare la zuppa di cozze napoletana con un…
No, proprio non riesco a rinunciare alla pizza nemmeno quando sono a dieta: la faccio…
Guai seri per il giudice di Masterchef Giorgio Locatelli. Un clamoroso errore ai fornelli potrebbe…
Scommettiamo che questa ricetta diventerà subito la vostra preferita: qualche fetta di mortadella e delle…
Per fare moltissimi dolci serve il burro, questo però non va incorporato sempre allo stesso…