Rientrata a casa di corsa e non sai cosa portare in tavola? Ti salvo con questa ricetta velocissima e super sfiziosa!
Capita sempre più spesso, tra lavoro e impegni vari, di tornare a casa all’ultimo minuto e non sapere mai cosa mettere in tavola prima che i figli ritornino da scuola. I piatti già pronti della rosticceria possono rappresentare una valida alternativa ogni tanto ma non ogni giorno anche perché solitamente sono anche molto costosi.
Per preparare una lasagna sicuramente non c’è tempo. Ma chi lo ha detto che per cucinare qualcosa di buono, sfizioso e sano servano ore e ore? Con qualche ingrediente dell’orto e un po’ di fantasia si può preparare un primo piatto buonissimo e anche sano in un pochissimo tempo.
La ricetta che suggeriamo oggi è davvero golosa, cremosa e genuina: contiene verdure ed è, quindi, un modo furbo per far mangiare più vegetali ai nostri figli senza che quasi se ne accorgano. Inoltre è facilissima da preparare: un vero e proprio salva pranzo o salva cena quando abbiamo i minuti contati.
Unire gusto e salute in un piatto non è impossibile anche quando si arriva a casa di corsa e non si hanno due ore per stare ai fornelli e preparare un buon minestrone o una lasagna o gli gnocchi. Oggi proponiamo una ricetta sfiziosa ma anche molto sana. Non da ultimo è veloce da preparare. Si tratta di una pasta condita con una crema di verdure: con l’aggiunta di un po’ di pecorino diventerà un primo piatto irresistibile e tutti chiederanno il bis.
Questo piatto è perfetto anche per le persone vegetariane che non mangiano carne né pesce. Si tratta di un piatto ricchissimo di vitamine e sali minerali in quanto contiene davvero tante verdure. E’ un’alternativa più golosa al solito minestrone e un modo furbo per far mangiare i vegetali anche ai più piccoli. Se questa ricetta ti è piaciuta prova anche la pasta con i broccoli.
Esistono tipologie di frutta che sono molto gustose e ipocaloriche, perfette dunque per chi vuole…
Dopo le feste ripulisco la cucina in questo modo: non mi stanco e ci metto…
Lascia perdere le solite polpette di carne e di pesce e prepara questa versione gustosissima:…
Lo spumante avanzato di Natale può essere usato davvero in tanti modi, lo sapevate? Quando…
Fare delle crepes ripiene al forno ripiene di carne, pesce o in versione vegetariana con…
La lasagna è un grande classico che non può mai mancare per Natale. Quest'anno però…