Con questo trucchetto la casa profumerà in pochi secondi - Buttalapasta.it
Grazie a questo trucco facilissimo puoi trasformare l’aspirapolvere in un deodorante per tutta la casa: l’idea geniale che ti salva la vita.
Le pulizie domestiche sono una di quelle incombenze che, volenti o nolenti, ogni giorno vanno portate a termine. C’è chi dedica più tempo alle faccende, anche in base al tipo di lavoro che svolge, durante la settimana, chi preferisce farle maggiormente durante il week end e chi invece opta per effettuarle nel proprio giorno libero.
E poi c’è anche chi preferisce delegarle ad altri. Una cosa è certa, però. Le pulizie non possono essere trascurate, a meno che non si voglia incorrere in qualche problema di salute. E in questo caso, conoscere i trucchetti giusti che ci consentono di avere una casa al top è sicuramente utile.
Ad esempio non tutti sanno che in poche e semplici mosse si può trasformare l’aspirapolvere in un deodorante per tutta la casa. Con un semplice, ma geniale trucchetto la nostra abitazione sarà di colpo profumatissima. Ecco come.
Quante volte sarà capitato di passare l’aspirapolvere in casa e di sentire un cattivo odore fuoriuscire da essa, facendo sembrare l’ambiente ancora sporco nonostante l’utilizzo dell’elettrodomestico. Questo capita perché aspirando detriti, resti di cibo e altre sporcizie, poi rilascino nell’ambiente un odore tutt’altro che gradevole.
Il borotalco può donare un’ottima fragranza all’ambiente – Buttalapasta.it
Una casa pulita, infatti, si accompagna spesso anche ad un buon profumo. E per chi preferisce evitare i classici deodoranti e profumatori per ambienti, che ormai si trovano ovunque, questa idea è davvero geniale.
Basterà utilizzare l’aspirapolvere seguendo un piccolo ma semplice trucco. In questo modo faremo due faccende insieme. Ovvero, aspirare i pavimenti e spargere nell’ambiente un bel profumo di fresco e pulito.
Tutto sta a scegliere la fragranza che si preferisce e il gioco è presto fatto. Dal borotalco alla cannella, passando per un pot pourri fino ad arrivare al rosmarino, lavando o menta. Insomma non c’è che l’imbarazzo della scelta.
Di sicuro vi starete chiedendo però in che modo. Il metodo più facile è quello di aspirare direttamente da terra la fragranza prescelta. Ad esempio si potrà versare nel pavimento un po’ di polvere di cannella, o altrimenti fare un trito di rosmarino e aspirarlo con la bocchetta dell’elettrodomestico.
Se si sceglie il borotalco, stesso discorso, gettandone un po’ a terra basterà tirarlo su con l’aspirapolvere. Insomma il metodo è davvero semplicissimo.
Un trucco all’apparenza semplice, quasi banale, ma che vi salverà letteralmente la vita.
Come preparare le graffe napoletane è cosa è divertente e curioso sapere sulla loro creazione.…
Con gli avanzi della carne lessa puoi preparare queste polpette di bollito al sugo morbide…
Un periodo positivo per Antonino Cannavacciuolo. Lo chef ha segnato un traguardo molto importante e…
Alessandro Borghese arriva a Cremona con la sua trasmissione 4 Ristoranti: non si escludono colpi…
Ci sono pietanze così saporite e versatili che si adattano perfettamente sia al pranzo che…
Se pensavate che Carlo Cracco fosse lo chef con i prezzi più cari d'Italia, beh…