Ti+%C3%A9+venuta+voglia+di+una+bella+carbonara%3F+Sono+questi+i+ristoranti+della+Capitale+in+cui+si+mangia+la+versione+migliore
buttalapastait
/articolo/ti-e-venuta-voglia-di-una-bella-carbonara-sono-questi-i-ristoranti-della-capitale-in-cui-si-mangia-la-versione-migliore/193031/amp/
Fatti di Cucina

Ti é venuta voglia di una bella carbonara? Sono questi i ristoranti della Capitale in cui si mangia la versione migliore

La carbonara è una delle prelibatezze della cucina romana: ecco quali sono i migliori ristoranti della Capitale in cui mangiarla. 

Tutti amano la carbonara. Questa pietanza speciale, fatta da pochi ma ottimi ingredienti, è uno spettacolo da gustare e mangiare. Ovviamente, la carbonara è da mangiare a Roma, la città nella quale questa ricetta è un’arte.

Tuttavia, al giorno d’oggi sono davvero tanti i ristoranti della Capitale che preparano questo piatto. Per questa ragione, è importante conoscere i posti migliori nei quali gustarsi questa prelibatezza. Quali sono? Ecco tutti i ristoranti da valutare con la massima attenzione.

Carbonara, ecco in quali ristoranti di Roma mangiarla almeno una volta nella vita

Quando si è a Roma, specialmente nelle zone centrali della città, magari si desidera trovare il posto ideale nella quale mangiare la carbonara. Ebbene, ci sono alcuni ristoranti e locali che oltre a un ottimo primo piatto, offrono ai clienti anche un’atmosfera accogliente e tipica della città romana.

Il primo ristorante nella quale mangiare la carbonara è Da Gino al Parlamento. Si tratta di un locale che si trova in Vicolo Rosini 4 e ha tutte le caratteristiche di un’antica trattoria della Capitale. Oltre alla carbonara, qui è possibile mangiare anche altri piatti tipici della tradizione romanesca. Un altro ristorante da non perdere è La Carbonara che si trova in una delle zone più iconiche della città, vale a dire Campo de’ Fiori, di fronte la statua di Giordano Bruno.

Carbonara, gli chef e i ristoranti che sono i migliori della Capitale (ButtaLaPasta.it)

Chi si trova in Piazza Teatro di Pompeo dovrebbe provare la cucina di Luciano Cucina Italiana. Qui gli ospiti possono provare i manicaretti dello chef Luciano Monosilio e assaggiare una fantastica carbonara.

Sul gradino più basso del podio delle carbonare più buone di Roma c’è Roscioli Salumeria con Cucina. Il ristorante è sotto la direzione dello chef Fabrizio Di Stefano, un esperto nella realizzazione di carbonare e altri piatti tipici della tradizione romana.

Al secondo posto, c’è Pipero Roma. Si tratta di un locale storico, un punto di riferimento per tutti coloro che vogliono mangiare una fantastica carbonara durante la propria visita di Roma. Pipero si trova in corso Vittorio Emanuele e la cucina è affidata allo chef Ciro Scamardella.

Infine, al primo posto tra i migliori ristoranti di Roma c’è SantoPalato, una trattoria che si trova in zona San Giovanni. Secondo molti clienti, la carbonara di Sarah Cicolini, chef del ristorante, è la migliore della città, la più buona, da assaggiare almeno una volta nella vita.

Claudio Vittozzi

Recent Posts

Altro che chiacchiere e castagnole: a Carnevale faccio le frittelle lunghe di Anna Moroni, non le avevo mai provate ma sono una bomba

Se ti piacciono chiacchiere e castagnole devi assaggiare anche le frittelle lunghe di Anna Moroni:…

1 ora ago

Benedetta Parodi lascia l’Italia: “Me ne andrò a breve”

C'è un annuncio che Benedetta Parodi ha fatto ai suoi followers a mezzo social. Lei…

2 ore ago

Prova le castagnole salate e vorranno solo quelle: se le porti in tavola con salumi e formaggi hai la combo perfetta

Non tutti conoscono le castagnole salate, eppure sono una sfizioseria unica: le porti in tavola…

3 ore ago

Menu San Valentino, idee sfiziose con le ricette perfette per un pranzo o una cena indimenticabili

Vuoi organizzare la cena di San Valentino a casa? Segui i nostri consigli su come…

3 ore ago

Con soli 5 euro ho fatto in un colpo solo primo e secondo a base di carne: ho conquistato tutti

Un primo e un secondo di carne con poco più di 5 euro, perfetto per…

4 ore ago

Da quando ho scoperto che basta uno yogurt per rendere la pasta irresistibile non smetto più di condirla così

Può sembrare un’accoppiata strana, ma basterà un assaggio per convincerti della sua bontà: da quando…

5 ore ago