Ti+dico+cosa+mi+ha+consigliato+di+fare+mia+madre%3A+se+vuoi+tenere+alla+larga+formiche+e+farfalline+dalla+cucina+devi+fare+cos%C3%AC
buttalapastait
/articolo/ti-dico-cosa-mi-ha-consigliato-di-fare-mia-madre-se-vuoi-tenere-alla-larga-formiche-e-farfalline-dalla-cucina-devi-fare-cosi/224940/amp/
Categories: Fatti di Cucina

Ti dico cosa mi ha consigliato di fare mia madre: se vuoi tenere alla larga formiche e farfalline dalla cucina devi fare così

Cosa fare per tenere alla larga formiche e farfalline dalla cucina: ti svelo i trucchi che mi ha suggerito mia madre. 

Con l’arrivo della bella stagione è sempre più frequente trovare in casa formiche, zanzare ed altri insetti. Specie in cucina, dove sono attirati da briciole e residui di cibo. In questa stanza fanno la loro apparizione soprattutto le formiche e le farfalline della pasta e della farina.

Per evitare di fare brutti incontri con ‘ospiti indesiderati’ è possibile adottare qualche semplice, ma efficace accorgimento. Non serve per forza ricorrere all’utilizzo di prodotti chimici, basta infatti utilizzare i giusti ingredienti naturali per ottenere comunque un ottimo risultato. Ad ogni modo, se stai cercando una soluzione semplice ed efficace, prova subito questi trucchetti infallibili.

Se vuoi tenere alla larga formiche e farfalline dalla cucina prova questi trucchetti naturali

Mia madre mi ha svelato dei sistemi super efficaci per sbarazzarmi di farfalline e formiche in casa, specie in cucina. Non bisogna acquistare nulla, tutto quello che ti serve ce l’hai già in dispensa. Ma soprattutto non avrai bisogno di prodotti chimici potenzialmente pericolosi per animali, persone e superfici domestiche.

Un ottimo metodo per tenere alla larga ‘ospiti indesiderati’ è versare un pizzico di cannella in polvere nel secchio dell’acqua per lavare i pavimenti, immergerci dentro il mocio o lo straccio, strizzarlo bene e poi passarlo su tutte le piastrelle della cucina.

Se vuoi tenere alla larga formiche e farfalline dalla cucina prova questi trucchetti naturali (Buttalapasta.it)

In alternativa, metti la cannella in polvere su un pezzo di carta stagnola, chiudi tutto in modo da formare un pacchettino e poi fai dei buchi con i rebbi di una forchetta sulla superficie superiore. Non ti resterà quindi che riporlo negli angoli della stanza oppure nei mobiletti della cucina per ottenere un effetto strabiliante.

In entrambi i casi la cannella fungerà da repellente naturale per gli insetti. Se vuoi ottenere un effetto ancora più potente puoi aggiungere anche dei chiodi di garofano nel pacchettino di alluminio. Per evitare che in dispensa si formino le farfalline della pasta e della farina, versa un po’ d’acqua in una tazzina ed aggiungi 5 gocce di olio essenziale alla lavanda oppure una fettina di limone e dei chiodi di garofano o, ancora, dello zucchero.

Questi sistemi sono efficaci anche contro mosche e moscerini. Se invece stai cercando un sistema specifico per le zanzare prova questo: bastano 3 passaggi e non ci pensi più!

Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".

Recent Posts

Attenzione a queste cose che hai in casa possono attrare gli insetti e poi sarà difficile liberarsene

Lo sai che dovresti liberarti di queste cose che hai in casa così non ti…

17 minuti ago

La colomba quest’anno voglio farla a casa con l’impasto furbo: la cucina rimane pulita, vai in forno e ti godi una specialità

Quando l'ho provata non potevo crederci, ma questa colomba con impasto furbo mi è venuta…

1 ora ago

Frutta e dessert insieme, unisco due portate e risparmio tempo: a Pasqua questa ricetta ti salverà

Vuoi servire frutta e dessert in un colpo solo? Questa ricetta geniale fa al caso…

2 ore ago

Non ho tempo per il casatiello classico, quindi lo preparo senza lievitazione: dimezzo i tempi ed è alto e soffice

A Pasqua non può mancare il casatiello, un capolavoro di bontà tipico della tradizione: non…

3 ore ago

In questo ristorante i prezzi cambiano a seconda di dove vieni: alcuni clienti devono pagare il doppio di altri

C'è un ristorante in cui lo stesso piatto cambia di prezzo a seconda del cliente:…

4 ore ago

Cosa cucino per cena in 20 minuti? Le bruschette, ma non le solite: faccio quelle con le salsicce, che opera d’arte!

Se le bruschette per cena ti suonano un po’ strane è perché non hai assaggiato…

5 ore ago