Ti conviene eliminare subito questi utensili dalla tua cucina: purtroppo li compriamo tutti - buttalapasta.it
Bisognerebbe evitare di acquistare questi utensili per la cucina. Le persone lo fanno spesso, ignorando completamente come stanno davvero le cose.
Gli utensili da cucina sono indispensabili. Basta entrare in un qualsiasi supermercato per trovarne di tutti i tipi e dimensioni. Alcuni hanno un design elaborato, destinato ad aggiungere una nota di raffinatezza alla stanza. Le persone, nella maggior parte dei casi, si affidano al loro istinto.
Vedono un oggetto interessante, ne studiano la funzionalità e poi lo acquistano. In realtà, però, questa abitudine potrebbe rivelarsi molto deleteria. Ci sono degli utensili che andrebbero assolutamente evitati. In apparenza, possono sembrare innocui, ma le cose stanno in modo diverso. È bene fare attenzione, anche a costo di rinunciare a qualcosa.
Ci sono persone che non possono proprio fare a meno di acquistare regolarmente nuovi utensili per la cucina. Nutrono una vera e propria passione per questi oggetti e le loro funzioni li rendono perfettamente compatibili con la preparazione di deliziosi manicaretti. In apparenza, non c’è niente di male in tutto questo. Dal punto di vista pratico, però, ci sono degli elementi da non sottovalutare.
Alcuni utensili, infatti, contengono sostanze pericolose per la salute oppure mettono a rischio la sicurezza dell’intera famiglia. Per questo motivo, prima dell’acquisto, bisognerebbe porsi delle domande e leggere con scrupolo le etichette. Tali abitudini, oltre a essere raccomandate dagli esperti, ridurrebbero nettamente eventuali pericoli.
Questi utensili non dovrebbero stare in cucina: ecco cosa potrebbe accadere – buttalapasta.it
Ecco di quali utensili si sta parlando:
I taglieri sono preziosi perché consentono di sminuzzare gli alimenti senza danneggiare la superficie sottostante. Il legno e la plastica sono i materiali più diffusi. In entrambi i casi, però, possono esserci dei rischi. Il problema risiede nei solchi che si creano durante il passaggio del coltello. Batteri e sostanze pericolose potrebbero causare seri problemi di salute.
E i taglieri? Ecco quale materiale scegliere – buttalapasta.it
Anche il marmo e il vetro, seppur più sicuri, non sono tra i più consigliati. Secondo gli esperti, bisognerebbe optare per l’acciaio. Dal punto di vista estetico, non è bello da vedere, ma garantisce un’ottima durata e riduce al minimo la formazione di germi.
Uno degli chef più famosi del panorama televisivo, ha lasciato tutti a bocca aperta quando…
Quando i miei bimbi mi chiedono le crocchette le preparo sempre con i broccoli: pochi…
La pulizia della cucina opaca richiede una grande attenzione: se sbagli, rischi di rovinarla in…
Ti sei mai chiesto se si possano congelare i formaggi? Non provate a chiederlo alla…
Questa ciambella salata vincerà la sfida con il palato di tutti i presenti. La ricetta…
I tagliolini cremosi di Daniele Persegani sono la ricetta giusta da servire per la cena…