Ti bastano cioccolato e peperoncino per creare una crema afrodisiaca e buona da paura

ricetta crema cioccolato e peperoncino

Cioccolato e peperoncino, prova questa crema, non ne potrai più fare a meno - Buttalapasta.it

Vuoi un mix afrodisiaco per i tuoi dessert? Combina cioccolato e peperoncino, questa crema crea dipendenza! 

Hai mai desiderato un dessert che unisca il dolce e il piccante in un mix irresistibile? Allora, devi assolutamente provare la crema di cioccolato al peperoncino!

Perfetta per farcire torte, biscotti o semplicemente da gustare da sola, questa crema afrodisiaca ti conquisterà al primo assaggio. Metti il grembiule e scopri insieme a noi come prepararla. Ecco tutti i passaggi per far innamorare amici e familiari di questa crema afrodisiaca davvero irresistibile. Preparati al bis!

Crema cioccolato e peperoncino perfetta per mille usi, dal gusto irresistibile: ingredienti e preparazione

Il cioccolato e il peperoncino sembrano ingredienti che difficilmente possano combinarsi assieme, ma in realtà si completano davvero alla perfezione. Il primo, con la sua dolcezza è bilanciato perfettamente dalla piccantezza del peperoncino, creando un’esplosione di gusto incredibilmente buona e golosa!

Questa crema, inoltre, può essere utilizzata in tantissimi modi, sia come crema spalmabile su fettine di pane per una merenda super golosa. Per farcire biscottini e torte, come topping su gelati oppure per la cucina vera e propria come salsa per grigliate, il suo contrasto con la carne sarà un qualcosa di eccezionale!Vediamo tutto l’occorrente e i vari step da seguire.

ricetta crema cioccolato e peperoncino

Un mix afrodisiaco che conquista – Buttalapasta.it

Ingredienti

  • Latte intero 500 ml
  • Tuorlo d’uovo 130 gr
  • Zucchero 110 gr
  • Cioccolato fondente 80 gr
  • Panna fresca 60 ml
  • Burro 60 gr
  • Amido di mais 30 gr
  • Cacao amaro 35 gr
  • Peperoncini 4

Preparazione

  1. Iniziate riscaldando il latte con i peperoncini per circa 5 minuti. Una volta pronto eliminateli e portate il latte a bollore.
  2. In una ciotola, montate i tuorli d’uovo con lo zucchero fino a ottenere un composto chiaro e spumoso. Aggiungete l’amido di mais e il cacao amaro, mescolate per bene.
  3. Versate il composto di uova e zucchero nel latte, mettete la fiamma al minimo. Unite il cioccolato fondente e il burro, mescolate con un cucchiaio di legno fino a quando questi ultimi saranno completamente amalgamati.
  4. Ora che è pronta va coperta con pellicola a contatto e fatta raffreddare, non in frigo. Una volta fredda, la crema è pronta!

Ora che la crema al cioccolato e peperoncino è pronta per essere gustata, tuttavia va ricordato che il grado di piccantezza della crema è modulabile in base al numero di peperoncini usati e dal tipo, ovviamente. Alcune possono essere più delicate altre più strong, tuttavia saranno sempre buonissime per gli amanti di questo mix inaspettato ma super goloso. Provare per credere, vi conquisterà al primo cucchiaio!

Parole di Francesca Petriccione

Classe 1994, certificata come Social Media Manager e redattrice web da oltre 4 anni. Con un background ampio che spazia dal gossip, al food alla cronaca e tanto altro. Innamorata del buon cibo e della famiglia.

Potrebbe interessarti