Di Erica Ferrea | 28 Giugno 2023
Qual è il tratto ti contraddistingue maggiormente? Grazie a questo test potrai scoprire il tuo punto di forza.
Ognuno di noi ha un punto di forza che ci permette di affrontare a modo nostro le sfide di ogni giornata, cercando di ottenere il migliore dei risultati. Se sei curioso di scoprire qual è la caratteristica che ti differenzia e ti contraddistingue dagli altri, tutto quello che dovrai fare è scegliere una tra le insalate presenti nell’immagine in basso. Che sia quella che ti ha colpito maggiormente a primo impatto o quella che vorresti mangiare in questo momento. Ti ricordo che questo test non ha basi scientifiche, ma è realizzato per puro divertimento.
I profili del test: che insalata hai scelto?
Se l’insalata che ti ha attirato di più è quella basata su una ricetta classica e tradizionale, la tua caratteristica principale è che sei una persona solare. Sei pieno di entusiasmo e affronti ogni sfida con il massimo della positività. Sei molto legato alla tradizione e non ami troppo sperimentare nuove strade, poiché sai già quello che ti piace e preferisci andare a colpo sicuro. Non ami molto scendere a compromessi, anche se quando un tuo amico si trova in difficoltà faresti di tutto per poterlo aiutare.
Se invece è stata l’insalata esotica ad averti attratto maggiormente questo indica che sei una persona molto eccentrica: ami poter stare al centro dell’attenzione e che le persone prendano te come punto di riferimento. Preferisci decisamente la compagnia delle persone piuttosto che trascorrere del tempo da solo, e con loro ami sperimentare e vivere esperienze nuove, viaggiando parecchio e cercando di non avere una routine fissa. Proprio per questo non programmi in anticipo i tuoi viaggi, ma preferisci viverli giorno dopo giorno.
Se invece hai scelto l’insalata di patate significa che sei una persona molto impulsiva, decisamente vivace e che reagisce senza esitazioni. Non usi la violenza, ma hai sempre la risposta pronta e non hai timore di confrontarti con gli altri, soprattutto quando sai di avere ragione. Non ti piace la solitudine e infatti preferisci stare a contatto con le persone e con la natura, due condizioni essenziali che ti fanno godere al meglio ogni singola giornata. Chi ti conosce apprezza la tua semplicità così tanto genuina nel mostrarti sempre come stai e nell’esporre i tuoi pensieri anche se dovessero andare controcorrente e non essere conformi a quando ci si aspetterebbe.
Parole di Erica Ferrea