Di Caterina Fagiani | 5 Luglio 2023
La lasagna che preferisci rivela molto sulla tua personalità: rossa o bianca? Scoprirai qualcosa di te che non conoscevi prima e che ti stupirà.
La lasagna è la variante della pasta al forno più gustosa e preferita dagli italiani e dagli stranieri. Preparata, solitamente, in occasioni speciali come i pranzi domenicali in famiglia, le festività nazionali o una giornata speciale da celebrare. Irresistibile e fatta in diverse versioni, vegetariana, con i funghi, con ragù bianco, con ragù rosso, aggiungendo il tartufo, insomma ci si può sbizzarrire, tanto che nelle Marche vengono fatti i vincisgrassi, che prendono spunto dalla lasagna ma realizzati in maniera leggermente diversa.
Questo piatto tradizionale italiano mette sempre d’accordo tutti, nessuno riesce a sfuggire dal suo gusto e a resistere al suo richiamo, con l’odore che sprigiona e l’acquolina in bocca che fa venire a tutti, anziani, grandi e piccini. Oggi vi presentiamo le versioni classiche della lasagna bianca e quella rossa: quella che scegliete rivelerà la vostra personalità.
Quale lasagna preferisci? Via con il test
Quando ci sono riunioni di famiglia non si può non fare la lasagna, nonostante la lunga preparazione ne vale proprio la pena. Di quale lasagna non potete proprio fare a meno se vi dovessero mettere davanti alla scelta tra rossa con la carne e bianca con i funghi?
Per qualsiasi persona esistente al mondo un piatto viene preferito rispetto ad altri. Siete pronti a decidere, scoprendo tratti del vostro essere? Vediamo se vi rispecchiano o se scoprite cose di voi nascoste.
- La lasagna rossa:
è la lasagna base, realizzata con la passata di pomodoro e la carne.
La prepari e non riesci a resistere, decidendo anche di fare il bis, sgarrando con la dieta. Denota che sei un genitore molto tradizionalista, come la lasagna rossa, sei una buona forchetta e custodisci con cura il ricettario di famiglia. Ciò che ti contraddistingue è la tua generosità, la tua disponibilità e l’altruismo che riversi su persone che si trovano in difficoltà, non riuscendo a fare finta di nulla. Metti sempre i bisogni degli altri al tuo posto ma devi anche pensare a te stesso/a, coltivando il famoso egoismo sano. Concediti momenti solo con te e per te, vai a farti una vacanza in solitudine, vai un giorno al mare oppure organizza una giornata dove fai solo ed esclusivamente cose che piacciono a te.
- La lasagna bianca:
bianca, saporita e meno sugosa della rossa ma comunque estremamente buona. La cucini spesso per i pranzi domenicali e ogni volta cerchi di cambiare versione facendo riferimento alla tua creatività: verdure, funghi, tartufo, pesto, broccoli, insomma senza limiti. Questa tua scelta rivela che sei una persona molto introversa, sulle tue, anche un po’ diffidente, per questo non hai tanti amici e devi sempre analizzare e studiare chi hai di fronte perché la fiducia, la tua solarità e il tuo tempo non possono essere regalati a tutti. Sei molto rigido/a con te stesso/a, devi scioglierti un po’. Se si dovesse presentare un problema, non preoccuparti, cerca di vivere il tutto senza troppo stress, purtroppo gli imprevisti capitano e come accadono a te, accadono a tutti gli altri, quindi vivila in modo più leggero. Sei un genitore molto presente, che cerca di mantenere i suoi figli sempre in attività.
Se il nostro test della lasagna ti è piaciuto, allora guarda gli altri presenti sulla nostra pagina, basta cliccare qui.
Vi ricordo che i nostri test non sono né scientifici né psicologici, il loro scopo è solo a livello ludico e per divertimento.
Parole di Caterina Fagiani