Di Federica De Febis | 19 Giugno 2023
Il test di oggi ti farà venire l’acquolina in bocca: quale tra questi tre super classici della cucina italiana preferisci?
Un test di personalità ci permette di scavare a fondo nella nostra anima e svelare parti di noi che credevamo inaccessibili. Potrebbero metterci di fronte a verità nascoste e che facciamo fatica ad accettare, ma in compenso piantano un seme di consapevolezza che con il tempo può diventare una rigogliosa coscienza di sé.
Il test di oggi non ha fini diagnostici, ma ti aiuterà a capire che tipo di persona sei in base al tipo di pasta che scegli. Forse non ci avevi mai pensato, ma ogni scelta che compi parla di te! Così, anche una scelta che sembra triviale, come quella della tua pasta preferita, può svelare qual è il tuo approccio alla vita, alle relazioni sociali, al lavoro: in definitiva, che tipo di persona sei.
Scegli il tuo primo piatto di pasta ideale e ti diremo chi sei
Facciamo quindi un gioco d’immaginazione: immagina di poter scegliere solo uno tra questi tre piatti per pranzo, escludendo gli altri due. Pasta al pomodoro semplice, pasta al pesto di basilico o pasta con le noci? Quella che scegli dice molto sulla tua personalità.
Pasta al pomodoro
Sei un appassionato di pasta al pomodoro? Dimostri una profonda devozione per i valori tradizionali. La tua natura è genuina e sincera, non cerchi mai di impressionare o di apparire diverso da ciò che sei realmente. Nelle relazioni sociali e lavorative tendi a svolgere un ruolo di supporto e non ami stare sotto i riflettori. La tua tranquillità si riflette nelle tue amicizie: ami trascorrere tempo in compagnia, ma apprezzi anche i momenti di quiete da solo. Quando ti va di trasgredire ti concedi una pasta al ragù.
Pasta al pesto di basilico
Sei un amante della pasta al pesto di basilico? La tua personalità esprime un gusto per l’eleganza e la sottigliezza. Non sei attratto dal glamour o dallo sfarzo, ma piuttosto apprezzi le cose belle e di qualità nella vita. Sei una persona curiosa che ama esplorare, non ti accontenti mai delle apparenze. Ti piacciono i sapori semplici, delicati e vegetali, e pensi che cucinare senza aglio e/o cipolla sia un sacrilegio.
Pasta con le noci
Se la tua scelta ricade sulla pasta con le noci, sei una personalità vivace e spesso l’anima della festa! Hai un palato sofisticato e apprezzi i sapori intensi e unici. Non temi di essere il centro dell’attenzione e probabilmente ami cucinare tanto quanto gustare un buon piatto. Con la tua personalità frizzante e il tuo spirito festoso, sei davvero inconfondibile! Cerchi sempre di stupire i tuoi commensali con i tuoi manicaretti. Ricerchi la bellezza in ogni cosa che fai: se il piatto che hai davanti non ha abbastanza varietà di colori ti passa la fame.
Parole di Federica De Febis