Oggi vi proponiamo un test della personalità davvero interessante. Si baserà, infatti, sulle percezioni soggettive.
Se in mille ci fermiamo a guardare la stessa immagine, ognuno di noi vedrà qualcosa di diverso. Questo accade perché ciascuno ha la sua personalità che influenza il modo di vedere il mondo. Fate il nostro test e scoprirete cose sorprendenti su voi stessi.
La vista è un senso oggettivo? Non proprio. Ciascuno di noi vede ciò che la sua mente e la sua personalità lo predispongono a vedere. Di fronte al mare alcuni coglieranno determinati dettagli mentre altri si soffermeranno sulle onde e altri ancora sull’orizzonte. E così funziona per ogni immagine.
Se fate guardare a 100 persone lo stesso quadro o la stessa fotografia e poi chiedete loro di raccontare cosa hanno visto, molto probabilmente otterrete 100 resoconti piuttosto diversi tra loro. Questo accade perché anche il senso della vista è influenzato dal carattere e dalla sensibilità proprie del soggetto che guarda.
Oggi vi proponiamo un test ispirato a un’opera dell’artista messicano Octavio Ocampo. Nella prima immagine viene ritratto il famoso sindacalista statunitense César Chávez, attivista che lottò per tutta la vita a favore dei diritti dei braccianti agricoli ispanici. Guardate attentamente l’opera ma senza pensare troppo. Poi, d’istinto, rispondete: cosa avete visto per primo? Quale elemento ha catturato subito il vostro sguardo? Dopo aver risposto, leggete il profilo corrispondente. L’immagine che avete notato subito vi svelerà qual è la vostra più grande qualità.
Se avete notato subito il volto in primo piano nella sua interezza, allora siete persone determinate e non temete di affrontare nessuna battaglia se pensate che si tratti di una battaglia giusta. La vostra migliore qualità è il coraggio: anche quando avete paura non mollate ma cercate la forza dentro voi stessi e andate sempre avanti per affrontare le sfide e combattere contro ogni forma di ingiustizia.
Se il vostro sguardo è stato catturato dalle piccole persone che compongono la figura di César Chávez, allora siete persone miti e molto collaborative. Non siete dei leader ma la vostra migliore qualità consiste proprio nella vostra capacità di lavorare in gruppo, mettendo in secondo piano i vostri interessi personali per il bene di tutti. Altruisti e generosi, avete sempre una parola buona per incoraggiare chi vi sta intorno.
Infine, se per prima cosa avete notato i teschi, siete sicuramente spiriti liberi che hanno bisogno di spazio e autonomia. La vostra più grande qualità è la capacità di saper stare da soli. Siete persone che amano leggere, meditare e riflettere. Non amate troppo farvi notare o stare al centro dell’attenzione e per dare il meglio di voi necessitate di silenzio e tranquillità.
Se vi piacciono i test, non perdetevi questo: anche la nostra torta preferita racconta moltissimo di noi.
La ciambella perfetta da gustare a colazione di prima mattina: il suo profumo si sente…
Fastidioso, al limite dell'odioso: l'odore di fritto dai vestiti impregna tutto ciò che indossiamo. Cosa…
Come richiedere il bonus elettrodomestici 2025: basta seguire pochi passaggi per ottenere il contributo. La…
Un piatto unico sfizioso come questo è anche molto semplice da preparare, per questo lo…
Le critiche sul panettone sembrano ancora essere all'ordine del giorno e Bruno Barbieri non le…
Le pieghe imbruttiscono la tovaglia, fino a renderla poco elegante. Con questi trucchi, apparirà perfettamente…