Di Michelangelo Loriga | 3 Ottobre 2023
Per poter scoprire alcuni lati nascosti possiamo giocare a qualche test: ti proponiamo quello della bevanda preferita, scopri chi sei davvero!
Il web corre in soccorso dei suoi utenti su quasi tutte le questioni esistenti al mondo, come pure per quelle che riguardano la psicologia dell’essere umano. Quest’ultima materia ha da sempre tentato di poter scoprire al meglio il motivo per cui una persona si comporti in un determinato modo invece che in un altro. Per poter arrivare al risultato finale, ha da sempre incasellato le persone che hanno atteggiamenti simili in delle categorie e per poterle inquadrare si è avvalsa di vari strumenti.
Fra questi, vi sono alcuni test visivi, studiati ed elaborati per poter comprendere al meglio la personalità di un soggetto. Quello che andremo a mostrarvi oggi, però, non ha alcuna valenza scientifica ed è stato effettuato per puro scopo goliardico.
Di certo, scegliere una bevanda, piuttosto che un’altra, può indicare un modo di essere del tutto particolare e la stessa decisione può esser presa da tantissime altre persone. Da ciò che si può notare in esse, sembra che abbiano determinati atteggiamenti, mentre chi ne sceglie un’altra risulta averne di diversi.
Test della bevanda preferita: scegli birra, Coca Cola o vino? La risposta sarà incredibile
Nell’immagine in evidenza vi abbiamo mostrato 4 diverse soluzioni, le quali sono le maggiormente optate quando ci si trova a tavola. Acqua (1), birra (2), Coca cola (3) e vino (4) sono le bevande a cui il test fa riferimento e per poterlo svolgere basterà scegliere una di esse.
Andiamo a vedere qual è il risultato del test:
- chiunque abbia deciso di optare per l’acqua, fonte di sopravvivenza primaria per l’essere umano, sembra sia una persona che ami molto prendersi cura di se stessa, salutista e a cui le piace fare dello sport;
- chi, invece, ha scelto la birra, bevanda alcolica esistente sin dal 3500 a.C., sembra proprio che sia una persona che ami parecchio la libertà. In tal caso, è possibile che si prediliga vivere alla giornata, invece di programmare tutto;
- le persone che hanno optato per il vino, altra bevanda alcolica di origini antichissime, sembra proprio che sia una persona alquanto elegante. Tali soggetti si lascerebbero andare solamente con persone che stimano profondamente;
- Infine, ma non meno importante, ci sarà qualcuno che ha scelto le bibite gassate come la Coca cola. Queste persone appaiono come un po’ superficiali ed evitano di affrontare delle situazioni difficili.
Ricordiamo, che tutte queste bevande, ad eccezione dell’acqua, possono causare diversi disturbi salutari se ingerite in grande quantità. Il consiglio è sempre quello di bere con moderazione, specie se si trattasse di bevande alcoliche e che tendono ad alterare l’umore.
Parole di Michelangelo Loriga
Michelangelo Loriga, esperto di Storia, politica (italiana e internazionale) e letteratura; appassionato di arte, sport e motori. Laureato in Scienze storiche del territorio e per la cooperazione internazionale all'Università di Roma Tre.