Il tè verde ha meno proprietà del previsto - buttalapasta.it
Il tè verde viene elogiato per i suoi enormi benefici. Non sempre, però, tali lodi corrispondono alla verità.
Il tè verde è associato a tantissimi benefici. Le persone, spesso, lo utilizzano con il fine di dimagrire e di sgonfiare la pancia. Sono convinte che sia un vero e proprio toccasana per l’organismo. In effetti, contiene tante proprietà utili. A volte, tuttavia, ci si lascia trascinare da alcune voci di corridoio.
Per poterlo sfruttare nel modo corretto, bisogna essere consapevoli dei suoi reali vantaggi. Sono stati effettuati proprio alcuni studi scientifici per cercare di fare luce sulla questione. Un articolo su Time, scritto con l’aiuto di professionisti del settore, ha analizzato i punti maggiormente discussi.
Il tè verde ha un sapore delicato e particolare. Tante persone, ormai, non possono fare a meno della loro tazza quotidiana. C’è chi lo beve per il suo ottimo gusto e chi, al contrario, non lo gradisce, ma si costringe a consumarlo perché convinto che faccia bene. In effetti, contiene tanti componenti preziosi. Alcune dicerie, però, sono del tutto errate.
Il tè verde viene sempre elogiato per le sue caratteristiche. Gli esperti, tuttavia, ritengono che sia necessario fare una distinzione tra ciò che è reale o ciò che, invece, non lo è. Nel corso degli anni, si sono diffusi molti falsi miti su questa bevanda. Viene descritta come la panacea di tutti i mali, ma non è così.
Alcune proprietà attribuite al tè verde non sono reali – buttalapasta.it
Ecco come stanno le cose:
Come si fanno gli 'spaghetti a vongole' di Ida Di Filippo di Casa a prima…
Situazione da non sottovalutare, quella che riguarda il richiamo alimentare di Coca Cola a causa…
Quando la mia amica mi ha detto di provarle ero un po' scettico, poi ho…
Andiamo al mercato nel weekend e spendiamo solo una banconota da 10 euro: con i…
Se sei di corsa e hai pochi minuti per preparare il pranzo, questa ricetta fa…
Scoprite come realizzare dei golosi cocchini, i dolcetti profumatissimi al cocco che sono croccanti fuori…