E chi se li scorda i cuor di mela del Mulino Bianco? Rifacciamoli in casa con questa ricetta super facile: uno tira l’altro!
Le generazioni nate negli anni 80 e 90 ad oggi possiamo dirlo, sono ufficialmente adulte! Non volevamo essere noi di buttalapasta a darvi questa spiacevole notizia, ma è un dato di fatto, siamo cresciuti e non possiamo più definirci ragazzini. Scherzi a parte, chi ai giorni nostri abbia tra i 30 e i 40 anni si ricorderà di alcuni simboli per eccellenza della propria infanzia, tra merendine, i più classici giocattoli, le prime innovazioni tecnologiche e così via.
Basta pensare al Game Boy ad esempio, quando era ancora ‘in bianco e nero‘, così come le prime console da gioco interattivo, ma anche i soldini, le merendine del Mulino Bianco al cioccolato davvero golose. E proprio tra queste, ancora ad oggi nei supermercati è possibile trovare i cuor di mela, dei biscotti deliziosi e delicati che fino a un ventennio fa erano letteralmente sulla bocca di tutti. Fu un vero successo per l’azienda e quindi, facendo un viaggio nei ricordi, perché non prepariamo insieme i cuor di mela fatti in casa? Sembreranno proprio quelli del Mulino Bianco e ve lo assicuriamo, creano dipendenza!
Proprio così, nel momento in cui addenterete uno di questi sfiziosi biscotti cuor di mela non potrete più farne a meno e sarete quasi costretti a doverli preparare nuovamente, spariranno in poco tempo. Ma perché all’epoca riscossero così tanto successo? Vuoi per la frolla al sapore di limone esterna, vuoi per il ripieno super cremoso di mela che, con il latte caldo del mattino, generavano consistenze incredibili.
Noi di buttalapasta ci siamo impegnati nel provare e riprovare fin quando abbiamo trovato la ricetta giusta: con questa sembreranno proprio identici agli originali! Intanto, se andate matti per le mele potete scoprire la nostra ricetta della torta di mele con yogurt, morbida e soffice, oppure fare la confettura di mele con la nostra ricetta furba, pensata per tutti. E ora allacciamo il grembiule e facciamo i biscottini!
Per la frolla:
Per la farcia:
Problemi con la melagrana? Ecco il trucco semplice ed infallibile per pulirla velocemente, basteranno soli…
Se quello che volete gustare è un buon primo semplice da realizzare, molto appetitoso e…
Svelata la ricetta delle tigelle, dall'impasto soffice al tatto e prelibato al gusto: ideali da…
Il manzo all'olio con polenta di Andrea Mainardi è quello che ci vuole per un…
Prepara così il tuo primo piatto integrale: tutti i passaggi da seguire per una pietanza…
Nemmeno il freddo le ferma, avevo di nuovo le farfalline nei mobili della cucina: ho…