Come preparare i tartufini al cocco con 3 ingredienti - buttalapasta.it
I tartufini al cocco sono dei dolcetti buonissimi che prepari in modo semplice e veloce con soli 3 ingredienti e senza cottura.
Quando hai voglia di uno snack dolce senza sensi di colpa, i tartufini sono sempre un’ottima soluzione. Li prepari con pochi ingredienti in modo semplice e veloce, perché sono senza cottura.
Questi tartufini sono una bontà pazzesca. Ottimi anche a colazione o come merenda, sono un’alternativa sana a qualsiasi altro prodotto dolce industriale. È divertente prepararli e una buona idea è farli in cucina assieme ai bambini!
La bellezza dei tartufini al cocco è che si preparano con soli 3 ingredienti (che spesso si hanno già in casa) e senza cottura. Sono subito pronti da mangiare, quindi anche se a casa non c’è nulla di dolce, questi tartufini arrivano in soccorso per risolvere questo problema.
I tartufini al cocco sono semplici e veloci da preparare perché senza cottura – buttalapasta.it
Infatti, non ci sono scuse per non preparare questo dolce facile, veloce e freschissimo.
Con queste dosi escono circa 18-20 tartufini al cocco. Si consiglia di aumentare le dosi per prepararne di più dato che andranno sicuramente a ruba! Come visto, servono solo 3 ingredienti per questi dolcetti buonissimi. Il consiglio che si può dare per un risultato ottimale è di setacciare la ricotta prima di schiacciarla con un cucchiaio, usando un colino.
In questo modo sarà più cremosa ancora e ben si mescolerà allo zucchero. Inoltre, invece che lo zucchero semolato andrà bene anche lo zucchero a velo che anzi si amalgama meglio alla ricotta. Per una versione al cacao si possono passare i tartufini al cocco anche nel cacao amaro invece che nel cocco rapè, oppure nel cioccolato fuso.
I tartufini al cocco e ricotta si conservano in frigo per due o tre giorni ma non c’è dubbio che non ne avanzerà nemmeno uno. Per fortuna sono così facili e veloci da preparare che si potrà fare subito di nuovo rifornimento.
Individuata la presenza di pesticidi in due marche di gnocchi confezionati che tutti quanti conoscono.…
Come preparare la ricetta delle polpette di bollito con gli avanzi? Scopri il procedimento per…
Disavventura inaspettata per Csaba Dalla Zorza. La conduttrice è rimasta bloccata ed ha chiesto aiuto…
Tiramiveg, il dolcetto vegano goloso e così simile all'originale che ti sembrerà ci siano persino…
Benedetta Parodi, le foto pubblicate su Instagram in vacanza con la figlia appaiono sospette: le…
In genere pensiamo alla crostata come ad un dolce delizioso, ma la versione salata vi…