L’idea sfiziosa per le tue cene estive, se sei alla ricerca di un piatto perfetto per un aperitivo fatto in casa non perdere assolutamente la ricetta della tartelletta caprese.
Facile e veloce da preparare, ti basterà utilizzare un rotolo di pasta brisée già pronto oppure preparare la ricetta fatta in casa della pasta brisée.
In questo caso, visto che si tratta di un antipasto freddo e veloce da preparare, andremo ad utilizzare un rotolo già pronto da infornare, così da ottimizzare i tempi e portare a tavola un piatto fresco e leggero in meno di 20 minuti.
Oltre alla tartelletta caprese, potresti arricchire la tavola con tanti altri antipasti sfiziosi ideali per grandi e bambini.
Il procedimento è molto semplice, si tratta di una ricetta estremamente facile anche per chi ha poca esperienza in cucina. Trattandosi di un condimento a crudo, è doveroso acquistare prodotti di qualità.
Opta per una buona mozzarella di bufala o fior di latte e dei pomodorini freschi di stagione dal sapore dolce e intenso. Anche l’olio extra vergine di oliva dovrà essere di alta qualità, così come le foglie di basilico utilizzate per dare quel tocco in più al piatto.
Puoi anche preparare la base della pasta brisée in anticipo, ricordati però di condirla solo nel momento in cui andrai a servirle altrimenti rischi di rendere la tartelletta troppo morbida e umida.
Ricetta per preparare una deliziosa trota salmonata marinata! Scopri come ottenere un piatto sfizioso!
Una famosissima bevanda per dormire in realtà genera l'effetto opposto facendoti venire l'insonnia: quando lo…
Spesso si parla di come sgrassare le padelle, ma sono davvero pochi quelli che si…
Sei stufo di spendere troppo per colpa della lavatrice? Ci sono diverse cause che causano…
Proprio come per i vini, per assaggiare le birre più buone del mondo si può…
Mi rimaneva sempre la cena sullo stomaco, adesso applico la regola 40-30-30 e non ho…