Basta del basilico ed un mixer per preparare questo condimento spettacolare (Buttalapasta.it)
Ti basta qualche foglia di basilico fresco e profumato ed un semplice mixer per preparare una crema sensazionale: ti farà impazzire!
Il basilico è una pianta aromatica fresca e profumata con cui è possibile insaporire praticamente qualsiasi piatto. Basta qualche fogliolina per dare alle nostre ricette un sapore davvero esplosivo. Di sicuro, però, se si parla di basilico in cucina la ricetta che ci viene in mente prima di tutte è quella del pesto alla genovese. E in effetti quest’oggi andremo a preparare proprio questo condimento delizioso seguendo la tradizione.
Basta del basilico ed un mixer per preparare questo condimento spettacolare (Buttalapasta.it)
Non dovrai fare altro che procurarti del basilico fresco ed un mixer ed in men che non si dica sarai pronto a servire un condimento perfetto da usare sia per la pasta che per le bruschette.
Se non stai più nella pelle e vuoi scoprire la preparazione di oggi continua subito a leggere il nostro articolo. Nei prossimi paragrafi ti sveleremo tutti i segreti della ricetta ligure più amata di sempre.
Se nella versione classica il pesto alla genovese si prepara con il mortaio, in questa variante più veloce e moderna andremo ad utilizzare un mixer. Ma niente paura, perché il risultato finale sarà sempre un condimento a dir poco spettacolare. Segui le nostre indicazioni e non avrai nulla di cui preoccuparti. Prima, però, procurati tutto l’occorrente.
Per un condimento fresco e profumato ti servono solo del basilico e un mixer (Buttalapasta.it)
Ingredienti:
Il consiglio extra: se non ami l’aglio puoi seguire la stessa ricetta eliminando, però, questo ingrediente in preparazione. Per servire un piatto davvero ligure ti consigliamo di abbinare al pesto le trofie. Ricetta pazzesca!
Si può riscaldare la carne cotta che avanza dalla Pasquetta? E soprattutto, si rischia qualcosa…
È giunto il momento di ripulire casa dopo i festeggiamenti di Pasqua: ecco cosa devi…
Niente panico: se non hai ancora deciso cosa cucinare per cena riempi gli stampini con…
Se ti mancano le ricette di Bake Off non temere: ecco dove puoi trovarle, preparale…
Niente carne stavolta: per preparare i burger da portare a tavola a cena usa questo…
Il dolcetto facile e veloce di oggi mette d'accordo tutti i golosi di casa, lo…