Tantissime mele e poco zucchero, questa torta è proprio quello che ci vuole per iniziare bene la settimana - buttalapasta.it
Il dolce perfetto per iniziare la settimana con il piede giusto è la buonissima torte di mele. Ci vuole poco zucchero e piacerà a tutti: ecco la ricetta.
La torta di mele è un grande classico da consumare a merenda o a colazione da tutta la famiglia, ma è perfetto da mangiare anche come dessert dopo un pranzo o una cena speciale. Le mele sono il frutto più apprezzato dagli italiani proprio per la loro versatilità in cucina, visto che si possono utilizzare in tantissimi dolci, dando così un tocco in più alle ricette.
In questo caso specifico, il dolce è stato definito da una blogger francese con “tante mele e poca torta”, sottolineando il fatto che la torta ha poco impasto e utilizza proprio il frutto come ingrediente primario. È una torta golosa e insolita perché le fettine di mele rendono l’impasto quasi invisibile, oltre al fatto che si utilizza pochissimo burro. È una variante che prevede l’aromatizzazione della scorza di limone, fondamentale per non far annerire le mele dopo che sono state tagliate a fettine. Il risultato sarà da leccarsi i baffi.
La caratteristica principale della torta di mele invisibile, che sta spopolando sul web, prevede che alla base ci sono le mele tagliate finissime, si utilizza l’aroma di limone e pochissimo burro. Il dolce si preparare in poco tempo ed è molto morbido, perfetto da mangiare a colazione o in qualsiasi momento della giornata. Si consiglia di usare le mele gialle, non troppo succose e sode, in questo modo si otterrà un risultato soffice e umido. Un’alternativa perfetta alla torta di mele e pere, un altro grande classico della nostra cucina.
Ricetta della torta di mele invisibile: è la versione più leggera e soffice – buttalapasta.it
Che guaio se dovesse capitare qualcosa ai reni, ci possono essere dei rischi anche molto…
Il pesto di fave e pecorino è perfetto per condire la pasta. Si prepara con…
Attenta a come conservi il cibo in frigo per Pasqua, non dimenticare mai di fare…
Se non sai come rendere preziosa e speciale la colomba di Pasqua, no panic: facciamo…
Bruno Barbieri racconta la verità sull'amico e collega Antonino Cannavacciuolo: nessuno lo avrebbe mai detto.…
Niente batte una cena a base di salsicce, soprattutto se abbinate in modo divino: niente…