Tra i migliori chef al mondo c’è sicuramente tanta Italia, andiamo a vedere quali sono i talenti nostrani premiati lungo l’arco del 2024.
Quest’anno è stato straordinario per il nostro paese dal punto di vista della cucina, raggiungendo dei risultati davvero importanti sotto ogni punto di vista.
Sebbene i nomi più di tendenza sono quelli legati alla televisione e continua ad avere un accento importante gente come Bruno Barbieri, Carlo Cracco e Antonino Cannavacciuolo, in realtà in Italia ci sono anche tanti altri talenti degni di nota oltre a loro. La popolarità della televisione ha per fortuna messo in luce alcuni fuoriclasse della cucina, ma oggi vogliamo parlarvi di altri che hanno avuto il merito di portare idee ingegnose e di riuscire a regalare una ventata di freschezza.
Nonostante questo va detto che è stato un danese, Rasmus Munk, ad aggiudicarsi il primo premio tra i migliori chef che al mondo secondo The Best Chef Awards. Si tratta dei premi assegnati ai cuochi da un folto gruppo di esperti che arrivano poche ore dopo l’annuncio dei nuovi ingressi nella guida delle Stelle Michelin. Oggi però vogliamo concentrarci sugli italiani e svelarvi quali sono i più premiati per questo 2024.
Protagonista assoluto dei The Best Che Awards è stato un giovanissimo italiano e cioè Michele Lazzarini della Contrada Bricconi che già nello scorso anno si era guadagnato una Stella Michelin. In passato è stato braccio destro di Norbert Niederkofler al St.Hubertus di San Cassiano in Alta Badia. Con i suoi soci ha deciso di puntare sulla cucina sostenibile e sui prodotti locali. Questi ha vinto il premio The Best NextGen Award che premiava appunto gli chef più giovani.
Sono diversi gli chef italiani che hanno ricevuto Tre Coltelli tra cui Michelangelo Mammoliti, Enrico Crippa, Floriano Pellegrino, Mauro Uliassi, Massimo Bottura e Riccardo Camanini. Sono 15 gli chef che hanno conquistato i due coltelli e 22 uno da Excellent.
Bel primato è anche quello raggiunto da Franco Pepe che spicca con Due Coltelli e che è l’unico pizzaiolo premiato tra gli chef, risultando il primo al mondo a ricevere questo premio. Già in passato aveva partecipato ai The Best Chef Award raggiungendo dei risultati davvero molto importanti sotto ogni punto di vista. Vedremo se nel corso degli anni arriveranno ulteriori soddisfazioni per una cucina italiana in forte espansione nel mondo.
Puoi riuscire a preparare la pizza napoletana fatta in casa buona come in pizzeria: ecco…
Il castagnaccio è proprio il dolce tipico del momento: prova la ricetta della tradizione che…
Vuoi realizzare qualcosa di diverso quest'anno per Natale? Ecco le idee geniali che ti aiutano…
La pizza di patate è il piatto perfetto per la cena di tutta la famiglia:…
Il dolce da gustare oggi si prepara con una ricetta davvero facile da realizzare in…
La merenda perfetta per questi pomeriggio autunnali è lo zuccottino alle carote, morbido e senza…