Di Karola Sicali | 29 Dicembre 2023
Lo sapevi che mettendo i taglieri in frigorifero risolvi un problema comunissimo in casa? Questo trucco è la svolta.
Quando pensiamo ai taglieri, di certo non immagineremmo mai di riporli in frigorifero perché la loro funzione è un’altra. Come suggerisce la stessa parola, i taglieri servono per tagliare la verdura principalmente, ma anche la carne in alcuni casi, specialmente se c’è da preparare uno stufato.
Ma non solo. Soprattutto nei bar e nei ristoranti, il tagliere è diventato anche una portata a tutti gli effetti. Capita, infatti, di ordinare un tagliere di salumi e vino insieme a un bicchiere di rosso o uno spritz per l’aperitivo o per un antipasto ricco. In altre parole, il tagliere può servire davvero a tantissime cose, ma cosa c’entra col il frigorifero?
In realtà si tratta di un trucco geniale che non solo ti semplificherà la vita, ma risolverà anche uno dei problemi più fastidiosi legati al cibo e alla data di scadenza. Capita, infatti, che magari approfittando delle offerte al supermercato, si esageri con le quantità tanto che dopo un po’ il cibo vada a male perché è stata superato il termine massimo di conservazione. Ma con questo trucchetto geniale, non accadranno più fastidi simili.
Metti i taglieri in frigorifero e guarda cosa accade: il trucchetto di cui non sapevi di aver bisogno
In pochi sanno che i taglieri possono essere molto utili per organizzare il tuo frigorifero. Nello specifico, si tratta di un ottimo modo per risparmiare spazio, specialmente se il frigo non è grandissimo o ancora si ha troppa spesa all’interno. I taglieri, infatti, possono fungere da ripiani aggiuntivi così da poter sistemare meglio il cibo.
Giusto per rendere l’idea, col trucco del tagliere si potrebbero mettere in primo piano proprio quei i prodotti che hanno una durata di conservazione più breve, come i formaggi freschi, in modo da poterli consumare più velocemente senza che questi si perdano nei meandri del frigorifero tra una cosa e l’altra.
E così, non solo eviterai di buttare cibo praticamente intatto, riducendo gli sprechi alimentari, ma potrai anche organizzare meglio la spesa evitando di spendere al mese più del previsto a causa degli alimenti scaduti. Al posto dei taglieri, volendo, in alternativa si possono comprare anche delle mensole ad hoc, ma perché non utilizzare qualcosa che si ha già a casa per un trucchetto a costo zero?
Parole di Karola Sicali
Appassionata da sempre di politica, cultura e società, dopo la laurea magistrale in lingue per la cooperazione internazionale e un master in giornalismo col Corriere della Sera, ho deciso di fare della mia passione un lavoro, mettendo nero su bianco tutti i principali eventi internazionali e fatti di cronaca.