Le tagliatelle al tartufo sono un primo piatto che ti farà fare un figurone - buttalapasta.it
Un primo piatto per un successo assicurato: prepara le tagliatelle al tartufo perfette per questa stagione.
Se vuoi stupire gli ospiti con un primo piatto profumato e saporito, non puoi non preparare le tagliatelle al tartufo. È un piatto che conquisterà anche i palati più esigenti, seppure molto semplice.
Infatti le tagliatelle al tartufo si realizzano con pochi ingredienti e il vero protagonista del piatto è proprio il tartufo nero. Il procedimento per realizzare questo primo è altrettanto semplice e veloce ma il successo è assicurato. Quando hai ospiti a casa e vuoi stupire tutti, non ti resta che preparare questo piatto che è proprio adatto per questa stagione.
Per la buona riuscita del piatto “tagliatelle al tartufo” tutto passa attraverso questa preziosa materia prima. Infatti i tartufi devono essere accuratamente spazzolati e puliti, passandoli sotto acqua corrente, e poi asciugati per bene con un canovaccio. Dovranno poi essere affettati sottilmente prima di essere utilizzati, per preservarne la fragranza e la freschezza.
Ingredienti e preparazione delle tagliatelle al tartufo – buttalapasta.it
Le tagliatelle al tartufo sono pronte per essere gustate, basterà solo decorarle con altre scaglie di questa preziosa materia prima. Chi lo gradisce può anche spolverare del prezzemolo tritato e del parmigiano grattugiato sul piatto anche se il formaggio può coprire il sapore del tartufo, quindi meglio non esagerare.
L’unica accortezza prima di preparare questo piatto è di chiedere ai commensali se gradiscono il tartufo, dato il suo sapore e odore molto forte. Ma non c’è dubbio che chi ama il tartufo impazzirà per questo primo piatto semplice e perfetto per questa stagione.
Che guaio se dovesse capitare qualcosa ai reni, ci possono essere dei rischi anche molto…
Il pesto di fave e pecorino è perfetto per condire la pasta. Si prepara con…
Attenta a come conservi il cibo in frigo per Pasqua, non dimenticare mai di fare…
Se non sai come rendere preziosa e speciale la colomba di Pasqua, no panic: facciamo…
Bruno Barbieri racconta la verità sull'amico e collega Antonino Cannavacciuolo: nessuno lo avrebbe mai detto.…
Niente batte una cena a base di salsicce, soprattutto se abbinate in modo divino: niente…