Scopri come preparare un piatto delizioso con i carciofi a fettine: con questa ricetta tutti si leccheranno i baffi.
I carciofi sono un ortaggio delizioso e molto versatile in cucina, oltre ad apportare moltissimi benefici al corpo, come il benessere intestinale. Se ti piacciono molto e vuoi provare a gustarli in modo diverso, questa ricetta fa proprio al caso tuo. Si tratta di un delizioso sformato creato con i carciofi a fettine.
Questo piatto goloso viene arricchito con la cremosità della besciamella e il sapore deciso della pancetta. Se hai in programma una cena in compagnia non puoi che proporre come primo piatto questo sformato, vedrai che tutti si leccheranno i baffi e ti chiederanno il bis.
Scopri la ricetta passo passo per preparare uno sformato ai carciofi delizioso, cremoso e saporito. Lo ameranno sia grandi che piccini, per il suo gusto unico e la consistenza davvero avvolgente.
Ecco tutto ciò di cui avrai bisogno per la preparazione impeccabile dello sformato di carciofi. L’abbinamento di questi ingredienti deliziosi è un tripudio di sapore che ti lascerà senza parole, e così anche i tuoi ospiti.
Note: questa ricetta può essere personalizzata in mille modi diversi. Ad esempio se cerchi una versione più light, puoi utilizzare il prosciutto cotto o lo speck al posto della pancetta. Oppure optare per una versione vegetariana, utilizzando verdure come spinaci o zucchine.
Ecco pronto il tuo delizioso sformato di carciofi con besciamella e pancetta. Prepara questa ricetta per stupire i tuoi ospiti a cena, vedrai che resteranno anche loro senza parole.
Ancor poco tempo per approfittare di un’offerta esclusiva che permette di portare a casa uno…
In vista delle grandi abbuffate di Natale potete prepararvi seguendo una sorta di dieta da…
Non dovresti più buttare i gusci d’uovo: te ne bastano tre per preparare un prodotto…
Barbara De Nigris a È sempre mezzogiorno ha svelato la sua ricetta della valdostana con…
La torta di mele è la più amata di tutte: con questo vademecum su quale…
E se i segnaposti per il pranzo di Natale li facessimo dolci? Un'idea goduriosa che…