Scopri la ricetta velocissima dei tacos di zucchine e bresaola: con due ingredienti crei una cena deliziosa.
Hai voglia di preparare una cena veloce, leggera ed economica ma non sai per cosa optare? Devi assolutamente provare i tacos di zucchine e bresaola, perché sono davvero leggeri e deliziosi. Inoltre, non dovrai spendere molto per questi ingredienti di facile reperibilità.
Per una cena deliziosa ma sana, i tacos si rivelano una scelta vincente sotto ogni aspetto. In questa ricetta c’è un connubio perfetto tra la bontà delle verdure e il gusto unico della bresaola, per un sapore e una consistenza che piacerà a grandi e piccini. Infatti, questo piatto è perfetto per proporre in chiave diversa le verdure ai propri bambini: la ameranno.
Scopri la ricetta passo passo per preparare dei deliziosi tacos di zucchine e bresaola. Bastano davvero pochi passaggi e ingredienti per creare un’esplosione di sapori light, economici e golosi.
Tacos di zucchine e bresaola: la ricetta economica per una cena light
Ecco tutto ciò che serve per preparare i tacos di zucchine e bresaola. Anche con solo due ingredienti, puoi creare un piatto davvero gustoso e leggero. Per una cena light ed economica non puoi che provare questo piatto. La ricetta si riferisce alle dosi per 5 tacos.
Ingredienti
- 150g zucchine
- 70g parmigiano
- 100g Philadelphia Protein
- Bresaola
Procedimento
Anche i bambini adoreranno le zucchine in questa ricetta! – buttalapasta.it
- Preparazione dell’impasto: per prima cosa grattugiare il parmigiano e le zucchine, dopo averle lavate bene. Amalgamare il parmigiano e le zucchine tritate fino ad ottenere un composto omogeneo.
- Cottura: a questo punto formare dei dischi con il composto di zucchine e parmigiano e adagiarli su una teglia rivestita di carta forno. Infornare quindi a 190 gradi in forno ventilato per 15-20 minuti, finché i tacos non diventano belli dorati.
- Farcitura: una volta pronti, lasciar raffreddare i tacos e dar loro la forma desiderata. Quindi farcire a piacere, con della Philadelphia (meglio se light) e delle fette di bresaola.
Note: per una versione più gustosa, puoi pensare di arricchire i tacos con altre verdure, come dei pomodorini tagliati, dei peperoni o delle cipolle caramellate. Puoi sperimentare davvero con gli ingredienti.
Ecco pronti i tuoi deliziosi tacos di zucchine e bresaola, in grado di darti un’opzione culinaria versatile e conveniente, ogni volta che non saprai cosa cucinarti per cena. Con pochi ingredienti e una preparazione velocissima, potrai creare un piatto in grado di soddisfare tutta la famiglia, dai più grandi ai più piccini. Sperimenta con gli ingredienti e lasciati conquistare dalla bontà e dalla consistenza dei tacos di zucchine e bresaola!