Tacos+di+zucchine+e+bresaola%2C+la+cena+light+che+fa+felici+palato+e+portafoglio%3A+diventer%C3%A0+il+tuo+piatto+preferito
buttalapastait
/articolo/tacos-di-zucchine-e-bresaola-la-cena-light-che-fa-felici-palato-e-portafoglio-diventera-il-tuo-piatto-preferito/186704/amp/
Piatti Unici

Tacos di zucchine e bresaola, la cena light che fa felici palato e portafoglio: diventerà il tuo piatto preferito

Scopri la ricetta velocissima dei tacos di zucchine e bresaola: con due ingredienti crei una cena deliziosa.

Hai voglia di preparare una cena veloce, leggera ed economica ma non sai per cosa optare? Devi assolutamente provare i tacos di zucchine e bresaola, perché sono davvero leggeri e deliziosi. Inoltre, non dovrai spendere molto per questi ingredienti di facile reperibilità.

Per una cena deliziosa ma sana, i tacos si rivelano una scelta vincente sotto ogni aspetto. In questa ricetta c’è un connubio perfetto tra la bontà delle verdure e il gusto unico della bresaola, per un sapore e una consistenza che piacerà a grandi e piccini. Infatti, questo piatto è perfetto per proporre in chiave diversa le verdure ai propri bambini: la ameranno.

Scopri la ricetta passo passo per preparare dei deliziosi tacos di zucchine e bresaola. Bastano davvero pochi passaggi e ingredienti per creare un’esplosione di sapori light, economici e golosi.

Tacos di zucchine e bresaola: la ricetta economica per una cena light

Ecco tutto ciò che serve per preparare i tacos di zucchine e bresaola. Anche con solo due ingredienti, puoi creare un piatto davvero gustoso e leggero. Per una cena light ed economica non puoi che provare questo piatto. La ricetta si riferisce alle dosi per 5 tacos.

Ingredienti

  • 150g zucchine
  • 70g parmigiano
  • 100g Philadelphia Protein
  • Bresaola

Procedimento

Anche i bambini adoreranno le zucchine in questa ricetta! – buttalapasta.it

  1. Preparazione dell’impasto: per prima cosa grattugiare il parmigiano e le zucchine, dopo averle lavate bene. Amalgamare il parmigiano e le zucchine tritate fino ad ottenere un composto omogeneo.
  2. Cottura: a questo punto formare dei dischi con il composto di zucchine e parmigiano e adagiarli su una teglia rivestita di carta forno. Infornare quindi a 190 gradi in forno ventilato per 15-20 minuti, finché i tacos non diventano belli dorati.
  3. Farcitura: una volta pronti, lasciar raffreddare i tacos e dar loro la forma desiderata. Quindi farcire a piacere, con della Philadelphia (meglio se light) e delle fette di bresaola.

Note: per una versione più gustosa, puoi pensare di arricchire i tacos con altre verdure, come dei pomodorini tagliati, dei peperoni o delle cipolle caramellate. Puoi sperimentare davvero con gli ingredienti.

Ecco pronti i tuoi deliziosi tacos di zucchine e bresaola, in grado di darti un’opzione culinaria versatile e conveniente, ogni volta che non saprai cosa cucinarti per cena. Con pochi ingredienti e una preparazione velocissima, potrai creare un piatto in grado di soddisfare tutta la famiglia, dai più grandi ai più piccini. Sperimenta con gli ingredienti e lasciati conquistare dalla bontà e dalla consistenza dei tacos di zucchine e bresaola!

Chiara Poiani

Redattrice da un paio di anni, mi occupo soprattutto di articoli di cucina, lifestyle, home decor e viaggi. La mia passione è fare attività fisica immersa nella natura e dedicarmi alla sperimentazione di ricette sempre nuove, prendendo spunto dalla ricca cultura culinaria italiana, ma esplorando anche le tradizioni degli altri paesi. Nel tempo libero amo anche andare a pesca e leggere romanzi, soprattutto di genere poliziesco e gialli.

Recent Posts

Le carote sono ottime per il contorno, ma se le usi come Anna Moroni farai un figurone

Anna Moroni ha inserito le carote in una ricetta deliziosa e tutta da scoprire. Il…

1 minuto ago

Grazie a Giusina ho scoperto come fare i cazzilli siciliani: mischio insieme 3 ingredienti e friggo come se non ci fosse un domani

Oggi prepariamo i cazzilli siciliani con la ricetta della mitica Giusina: basta mischiare insieme 3…

58 minuti ago

Benedetta Parodi ed il marito Fabio Caressa separati: “Non ci vediamo più”

L'ammissione fatta dalla stessa Benedetta Parodi sul suo profilo ufficiale Instagram. Che cosa è successo…

2 ore ago

Trito quel po’ di cioccolato fondente rimasto in dispensa ed ecco il dolce della domenica: se lo divorano

Per preparare un dolce della domenica golosissimo basta tritare un po' di cioccolato fondente avanzato…

3 ore ago

Per il ripieno della sfoglia ho scelto un ingrediente che non avevo mai usato e devo dire che tutti a tavola hanno chiesto il bis

Preparate insieme a noi una ricetta del giorno particolare ma facilissima per portare in tavola…

3 ore ago

Non può mancare il migliaccio a Carnevale, con questa ricetta furba lo fai in appena 10 minuti

Non è Carnevale che si rispetti senza migliaccio, facciamolo insieme con una ricetta furba, veloce…

4 ore ago