Tacos+di+zucchine+e+bresaola%2C+la+cena+light+che+fa+felici+palato+e+portafoglio%3A+diventer%C3%A0+il+tuo+piatto+preferito
buttalapastait
/articolo/tacos-di-zucchine-e-bresaola-la-cena-light-che-fa-felici-palato-e-portafoglio-diventera-il-tuo-piatto-preferito/186704/amp/
Piatti Unici

Tacos di zucchine e bresaola, la cena light che fa felici palato e portafoglio: diventerà il tuo piatto preferito

Scopri la ricetta velocissima dei tacos di zucchine e bresaola: con due ingredienti crei una cena deliziosa.

Hai voglia di preparare una cena veloce, leggera ed economica ma non sai per cosa optare? Devi assolutamente provare i tacos di zucchine e bresaola, perché sono davvero leggeri e deliziosi. Inoltre, non dovrai spendere molto per questi ingredienti di facile reperibilità.

Per una cena deliziosa ma sana, i tacos si rivelano una scelta vincente sotto ogni aspetto. In questa ricetta c’è un connubio perfetto tra la bontà delle verdure e il gusto unico della bresaola, per un sapore e una consistenza che piacerà a grandi e piccini. Infatti, questo piatto è perfetto per proporre in chiave diversa le verdure ai propri bambini: la ameranno.

Scopri la ricetta passo passo per preparare dei deliziosi tacos di zucchine e bresaola. Bastano davvero pochi passaggi e ingredienti per creare un’esplosione di sapori light, economici e golosi.

Tacos di zucchine e bresaola: la ricetta economica per una cena light

Ecco tutto ciò che serve per preparare i tacos di zucchine e bresaola. Anche con solo due ingredienti, puoi creare un piatto davvero gustoso e leggero. Per una cena light ed economica non puoi che provare questo piatto. La ricetta si riferisce alle dosi per 5 tacos.

Ingredienti

  • 150g zucchine
  • 70g parmigiano
  • 100g Philadelphia Protein
  • Bresaola

Procedimento

Anche i bambini adoreranno le zucchine in questa ricetta! – buttalapasta.it

  1. Preparazione dell’impasto: per prima cosa grattugiare il parmigiano e le zucchine, dopo averle lavate bene. Amalgamare il parmigiano e le zucchine tritate fino ad ottenere un composto omogeneo.
  2. Cottura: a questo punto formare dei dischi con il composto di zucchine e parmigiano e adagiarli su una teglia rivestita di carta forno. Infornare quindi a 190 gradi in forno ventilato per 15-20 minuti, finché i tacos non diventano belli dorati.
  3. Farcitura: una volta pronti, lasciar raffreddare i tacos e dar loro la forma desiderata. Quindi farcire a piacere, con della Philadelphia (meglio se light) e delle fette di bresaola.

Note: per una versione più gustosa, puoi pensare di arricchire i tacos con altre verdure, come dei pomodorini tagliati, dei peperoni o delle cipolle caramellate. Puoi sperimentare davvero con gli ingredienti.

Ecco pronti i tuoi deliziosi tacos di zucchine e bresaola, in grado di darti un’opzione culinaria versatile e conveniente, ogni volta che non saprai cosa cucinarti per cena. Con pochi ingredienti e una preparazione velocissima, potrai creare un piatto in grado di soddisfare tutta la famiglia, dai più grandi ai più piccini. Sperimenta con gli ingredienti e lasciati conquistare dalla bontà e dalla consistenza dei tacos di zucchine e bresaola!

Chiara Poiani

Redattrice da un paio di anni, mi occupo soprattutto di articoli di cucina, lifestyle, home decor e viaggi. La mia passione è fare attività fisica immersa nella natura e dedicarmi alla sperimentazione di ricette sempre nuove, prendendo spunto dalla ricca cultura culinaria italiana, ma esplorando anche le tradizioni degli altri paesi. Nel tempo libero amo anche andare a pesca e leggere romanzi, soprattutto di genere poliziesco e gialli.

Recent Posts

Alessandro Borghese, Celebrity Chef 2025: dove si trova il ristorante in cui sono girati gli episodi della nuova stagione?

Alessandro Borghese torna con Celebrity Chef 2025, ma sapete dove si trova il ristorante in…

29 minuti ago

Sai davvero qual è il modo migliore per asciugare i piatti? No, la risposta non è quella che pensi

Ecco quale è il metodo migliore per asciugare i piatti: non sono tutti uguali, vediamo…

1 ora ago

Pasta light ma saporita, con queste ricette semplici da fare porti in tavola primi leggeri e gustosissimi

Ecco una raccolta dedicata ai buongustai che però tengono alla linea e cercano ricette di…

2 ore ago

5 consigli pratici per risparmiare in cucina: guadagni tempo, soldi e salute

Ecco finalmente svelato il segreto per risparmiare in cucina: grazie a questi 5 consigli ci…

2 ore ago

Gli amici mi hanno fatto un’improvvisata, per fortuna avevo un rotolo di pasta sfoglia e ho preparato un dolce in 2 minuti

Il dolcetto facile e veloce di oggi è a prova di cronometro! Lo potete preparare…

4 ore ago