Per i tuoi antipasti appetitosi ti suggeriamo di provare la ricetta del sushi di piadina, un piatto scenografico e leggero con poche calorie!
Hai voglia di qualcosa di molto sfiziose per cominciare il menu della cena con gli amici ma non hai idea di cosa preparare? Allora noi di buttalapasta.it abbiamo deciso di darti una mano con una idea geniale per usare la piadina che hai in dispensa.
Infatti, invece di portarla in tavola come al solito la puoi rendere molto scenografica preparando il sushi di piadina. In pratica devi solo farcire la piadina con i tipici ingredienti che si usano per il sushi giapponese, poi devi arrotolarla e tagliare i rotolini da servire con salsa di soia a parte. Che ne dici, non sono bellissimi? In più sono anche buonissimi, provali oggi stesso!
Questa del sushi di piadina è una ricetta facile, veloce ed anche economica. Puoi usare la piadina sfogliata, che è leggermente più sottile della piadina classica e dunque si presta meglio ad essere arrotolata ed a diventare sushi. Inutile dire che preparare questo piatto è facilissimo e lo puoi servire non solo come antipasto ma pure come stuzzichino per l’aperitivo.
Inoltre la ricetta è light perché ha poche calorie se usi una piadina proteica. Le dosi degli ingredienti indicate sono per 8 pezzi.
E se vuoi trovare altre idee per servire le tue piadine in modo sfizioso non perderti le nostre ricette con le piadine più appetitose per arricchire i tuoi menu!
Ancor poco tempo per approfittare di un’offerta esclusiva che permette di portare a casa uno…
In vista delle grandi abbuffate di Natale potete prepararvi seguendo una sorta di dieta da…
Non dovresti più buttare i gusci d’uovo: te ne bastano tre per preparare un prodotto…
Barbara De Nigris a È sempre mezzogiorno ha svelato la sua ricetta della valdostana con…
La torta di mele è la più amata di tutte: con questo vademecum su quale…
E se i segnaposti per il pranzo di Natale li facessimo dolci? Un'idea goduriosa che…