Per i tuoi antipasti appetitosi ti suggeriamo di provare la ricetta del sushi di piadina, un piatto scenografico e leggero con poche calorie!
Hai voglia di qualcosa di molto sfiziose per cominciare il menu della cena con gli amici ma non hai idea di cosa preparare? Allora noi di buttalapasta.it abbiamo deciso di darti una mano con una idea geniale per usare la piadina che hai in dispensa.
Infatti, invece di portarla in tavola come al solito la puoi rendere molto scenografica preparando il sushi di piadina. In pratica devi solo farcire la piadina con i tipici ingredienti che si usano per il sushi giapponese, poi devi arrotolarla e tagliare i rotolini da servire con salsa di soia a parte. Che ne dici, non sono bellissimi? In più sono anche buonissimi, provali oggi stesso!
Questa del sushi di piadina è una ricetta facile, veloce ed anche economica. Puoi usare la piadina sfogliata, che è leggermente più sottile della piadina classica e dunque si presta meglio ad essere arrotolata ed a diventare sushi. Inutile dire che preparare questo piatto è facilissimo e lo puoi servire non solo come antipasto ma pure come stuzzichino per l’aperitivo.
Inoltre la ricetta è light perché ha poche calorie se usi una piadina proteica. Le dosi degli ingredienti indicate sono per 8 pezzi.
E se vuoi trovare altre idee per servire le tue piadine in modo sfizioso non perderti le nostre ricette con le piadine più appetitose per arricchire i tuoi menu!
Pranzo pronto in 2 minuti: basta avere in casa degli spinaci surgelati ed il gioco…
Scoprite con noi la ricetta del giorno che abbiamo scelto per arricchire il vostro menu…
Non tutti sanno che cucinare con un topo di pentola portare dei vantaggi incredibili. Erano…
È un libro aperto con i suoi followers, Benedetta Parodi. Lei stessa su Instagram rende…
Alcune curiosità sulle origini dei piatti italiani più famosi in tutto il mondo, scopri la…
4 Ristoranti di Alessandro Borghese è uno dei programmi più riusciti della TV. In dieci…