Se sei un appassionato di cucina devi assolutamente vedere questo canale sul digitale terrestre: è interamente dedicato al cibo!
Negli ultimi anni abbiamo assistito ad una continua e sempre crescente spettacolarizzazione del cibo, tanto che hanno cominciato a spopolare tantissimi show cooking, declinati in infiniti modi diversi. Dopo la Prova del Cuoco, che possiamo certamente considerare il precursore di questo filone televisivo, si sono affermati programmi come È sempre mezzogiorno, MasterChef e i vari spin off, Cucine da incubo, 4 Ristoranti, Hell’s Kitchen, Cuochi d’Italia, Bake Off e molti altri ancora.
Anche in altre trasmissioni non incentrate interamente sul cibo, la cucina occupa spesso uno spazio di primaria importanza. Pensiamo ad un esempio su tutti, come Cortesie per gli ospiti.
Non c’è quindi da stupirsi se ormai su tutti i canali si parli sempre e solo di cucina. Ecco perché nel corso del tempo, oltre a trasmissioni dedicate, sono nati anche dei canali interamente pensati per gli appassionati del food. Uno di questi lo trovi direttamente sul digitale terrestre.
Come abbiamo anticipato poco fa, nell’ultimo periodo in tv gli show cooking si sono letteralmente moltiplicati, complice ovviamente l’interesse mostrato dal pubblico per il cibo e per questo tipo di programmi. Ecco perché anche sul digitale terrestre è stato introdotto un canale interamente dedicato agli appassionati di cucina. Stiamo parlando ovviamente di Food Network, che si può guardare al canale 33.
Food Network, di fatto, è una rete televisiva italiana dedicata alla cucina edita da Warner Bros Discovery Italia. È la versione italiana dell’omonimo canale lanciato negli Stati Uniti nel 1933 da Scripps Networks Interactive (poi confluita in Discovery) e che oggi è disponibile anche in tantissimi altri Paesi di Canada, Europa, Medio Oriente, Africa, Asia, America Latina e Caraibi.
Sul digitale terrestre Food Network è arrivato sul canale 33 a partire da maggio 2017. Mentre a settembre 2018 c’è stato il passaggio ufficiale a Discovery Italia per via dell’acquisizione di Scripps da parte della società madre. Da questo momento in poi il canale ha raggiunto un successo sempre crescente, intrattenendo migliaia di telespettatori ed andando incontro a diverse evoluzioni in campo tecnologico.
L’introduzione sul digitale terrestre di un canale come Food Network, interamente dedicato alla cucina, è la dimostrazione di come la spettacolarizzazione del cibo abbia raggiunto al giorno d’oggi livelli massimi. Merito ovviamente del pubblico, che appare sempre più interessato a questo argomento.
Per quanto riguarda la programmazione, su Food Network è possibile vedere programmi come Cuochi e fiamme, In cucina con Luca Pappagallo, Effetto wow, Fatto in casa per voi, Food Advisor, Fuori menù (dalla stagione 6), Giusina in cucina, Italiani a tavola, L’Italia a morsi con Chiara Maci, Ricette di un sognatore, Tarabaralla, The Modern Cook – Con Csaba, Uno chef in fattoria e molti altri ancora.
Tra le prime visioni abbiamo invece A tavola con Guy, Cake Wars, Cucine da rifare, Cucine diaboliche, Food Network Star, Food Network Star Kids, I segreti della nonna, Man vs Food, Man finds food, Man Fire Food, Restaurant Impossible, Ristoranti allo sbando, Spie al ristorante, Summer Cooking con Csaba ed altri ancora. Non mancano infine programmi di informazioni, tra cui TG Food Network con CNN e il Meteo.
Chi è un vero amante della buona cucina non può non seguire È sempre mezzogiorno,…
Forse non lo sai, ma è probabile che anche tu commetti questo errore con la…
Se non hai mai provato le pizzette dolci è finalmente arrivato il momento di farlo:…
Il cioccolato proveniente dalla calza della Befana può essere conservato a lungo, ma bisogna attenersi…
Addio Tupperware, i famosi contenitori che ci hanno fatto compagnia in cucina per anni, ora…
Oggi potete preparare un dolcetto facile e veloce usando pochi ingredienti per ottenere una torta…