Quanto zucchero deve contenere un succo di frutta per essere sano - buttalapasta.it
Se vuoi un succo di frutta sano, assicurati che abbia questo quantitativo di zucchero: come scegliere il migliore.
Il succo di frutta è sicuramente una bevanda gustosa e sana, perfetta per la colazione o la merenda di grandi e piccini. In commercio esistono tanti tipi di succhi di frutta e non sono affatto tutti uguali.
Scegliere in mezzo a tanti prodotti può non essere semplice. In linea di massima tutti sono d’accordo sul fatto che sia meglio preferire un succo di frutta sano. Non tutti lo sono ed infatti c’è un fattore da prendere in considerazione per fare la scelta migliore.
In commercio ci sono tanti succhi di frutta che però di frutta hanno ben poco, forse solo il nome: arancia, ananas, mirtillo, pesca, albicocca. Questi e tanti altri sono i gusti di succhi di frutta presenti sugli scaffali dei supermercati. Molto spesso questi prodotti non sono affatto naturali e hanno ben poco di frutta.
Come scegliere il succo di frutta più sano – buttalapasta.it
In Europa la normativa è molto chiara su questo: per esempio il succo deve essere ottenuto dalla parte commestibile, matura e sana della frutta. Nonostante questo ci sono sicuramente succhi di frutta più sani di altri e per riconoscerli bisogna guardare soprattutto al contenuto di zuccheri.
Mediamente non deve avere più di 10-15 grammi di zucchero per 100 ml. Nello specifico, un bicchiere di succo di frutta contiene 200 ml di liquido. A tal proposito l’Organizzazione Mondiale della Sanità raccomanda di limitare gli zuccheri al 5% delle calorie introdotte con una dieta.
Se per esempio si mangia per assorbire 2.000 calorie al giorno, il 5% significa 25 grammi di zucchero al giorno (quindi bevendo un succo di frutta già si sarà esaurita la dose giornaliera). Altri fattori da considerare sono:
Per scegliere un succo di frutta sano, dunque, considerare quanti zuccheri contiene: meno sono e più c’è frutta, più farà bene.
Una strepitosa lasagna bianca carciofi e salsiccia è proprio quello che ci vuole. Una bontà…
Con queste 5 miscele drenanti fai da te, sgonfi la pancia e il corpo in…
Ti sei svegliato il giorno prima dell’Epifania e ti sei accorto di non aver comprato…
Avanzi sparsi, poca voglia di cucinare e tanta fame? Questa torta salata mette tutti d'accordo…
L’atmosfera delle festività natalizie ha reso magica anche Benedetta Parodi, che continua a essere un…
Sono questi i trucchi semplici e veloci per perdere i chili accumulati durante le feste…