Succede ogni volta che uso la carta stagnola: ora so perché e dimezzo le spese - buttalapasta.it
La carta stagnola è utilissima in casa, ma c’è spesso un inconveniente con cui fare i conti durante l’uso: addio sprechi, ecco come rimediare.
Alcuni prodotti non mancano mai nelle nostre case, perché sono così versatili che possiamo servircene per una molteplicità di utilizzi. Tra i più amati e apprezzati troviamo di sicuro la carta stagnola. Conservare i cibi, coprire le crostate in forno i piatti già pronti, per alcuni tipi di cottura, come quello al cartoccio… la lista di come impiegarla può essere davvero lunghissima. Eppure, ogni volta che ritroviamo a tirar fuori il nostro rotolo, ecco che ci troviamo a fare i conti con un inconveniente fastidioso.
Come ben sappiamo, ogni tipo di spreco andrebbe evitato in casa, sia per una questione di tutela dell’ambiente che del nostro portafoglio. Ecco perché, dunque, urge trovare una soluzione a questo problema comune a molti.
Ammettiamolo, è capitato a tutti: al momento di usare la carta stagnola ecco che questa, invece di “srotolarsi” in modo omogeneo e integro, finisce per rompersi e, di conseguenza, accumularsi in strati. E, più cerchiamo di ritrovare “il capo”, più questo sembra sfuggirci, portandoci a sprecarne una grande quantità nel tentativo di recuperarne un pezzetto.
Carta stagnola, addio al problema più fastidioso: mai più sprechi – buttalapasta.it
E se vi dicessimo che c’è una soluzione semplicissima per risolvere? Prima di tutto, cerchiamo di non farci prendere dalla frustrazione o peggioreremo solo le cose. Ciò che dobbiamo fare è smettere subito di “srotolare” strati su strati o non otterremo altro che pezzi inutilizzabili. Mettiamoci, invece, all’opera per rimediare.
Andiamo, quindi, a realizzare una pallina proprio con uno dei pezzi di stagnola ormai inutilizzabili e, con delicata fermezza, iniziamo a “strofinare” sul rotolo, laddove notiamo l’accavallarsi dei vari fogli. Pian piano, tutti gli strati “spaiati” inizieranno a venire via e noi ritroveremo, finalmente, il capo giusto. A questo punto non resta che tagliare la quantità desiderata, avendo cura di non stracciare di nuovo i fogli nel mezzo e il gioco è fatto.
Come rimediare ai pasticci con la carta stagnola – buttalapasta.it
Risolvere, dunque, non è impossibile, ma, come sempre, prevenire è meglio che curare: forse non tutti sanno, infatti, che in genere le confezioni di carta in cui la stagnola viene venduta sono progettate proprio per evitare simili inconveniente. Basterà, una volta aperto il rotolo, sistemarlo all’interno in modo che il foglio fuoriesca da uno dei lati sul quale, generalmente, è contenuta anche una sorta di “lama” utile al taglio.
Una nuova scoperta in fatto di allergie alimentari viene fuori da una rilevazione frutto di…
Se anche i tuoi figli non hanno resistito, ti verrà spontanea la domanda: come si…
Per la colazione di oggi faccio un bel plumcake all'albicocca così ne approfitto di fare…
Buona, buonissima la classica pasta al forno, ma che noia diventa a lungo andare: usa…
Oggi facciamo un tuffo nel passato e andiamo a preparare insieme un dolcetto facile e…
Questi carciofi indorati e fritti sono un contorno spettacolare: li fai senza stress e vanno…