Di Clarissa Missarelli | 18 Ottobre 2023

Ottima ricetta per Halloween - Buttalapasta.it
Non sai cosa preparare con i tuoi bambini per Halloween? Ti bastano due ingredienti e pochissimo tempo: vedrai che risultato!
La festa di Halloween si avvicina e bisogna iniziare a pensare a come trascorrere questo giorno divertente e spaventoso. C’è chi si cimenta in una maratona horror con dolci e snack, magari a tema, chi preferisce partecipare a feste in maschera per sfoggiare i costumi migliori e chi ha organizzato qualcosa di casalingo. Soprattutto per chi ha i bambini, questa festa diventa un’occasione per farli divertire con gli amichetti e magari qualche ricetta a tema Halloween da preparare in casa. Sei a corto di idee?
Anche se non hai particolari abilità in cucina puoi davvero stupire i tuoi figli e i loro amichetti che parteciperanno alla festa con una ricetta veloce, facilissima e che ti impiegherà soltanto due ingredienti. Il risultato è davvero da brividi: se i bimbi amano i mostri e le mummie, questo è proprio il piatto che fa per voi, golosità e divertimento assicurato. Che cosa dovrete fare?
Ricetta facile e veloce per bambini: mummie di Halloween con due ingredienti e 5 minuti del tuo tempo
Queste mummie sono davvero adorabili e faranno impazzire i tuoi bimbi, oltre che le tue tasche! Sì, perché per realizzarla occorrono soltanto due ingredienti e pochi minuti del tuo prezioso tempo e il risultato sarà a dir poco pazzesco. I due protagonisti di questo divertente piatto sono i wurstel e la pasta sfoglia. Talmente semplice che potete coinvolgere i vostri bimbi nella preparazione dei mostri tutti da gustare.

Potete farlo con i vostri bambini – Buttalapasta.it
Iniziate prendendo i vostri wurstel – meglio ancora se quelli piccoli – e tagliandoli per lungo in due fino alla metà. Quelle saranno le “gambe” delle nostre mummie. Prendete la sfoglia, ricavatene delle striscioline, tagliando il rettangolo di pasta per la lunghezza e avvolgetele attorno ad ogni wurstel ricreando le bende di una mummia. Fate in modo che le bende siano più fitte sulla “testa”, quindi sull’estremità intera del wurstel e più rade man mano che scende sulle gambe
@grillinwithdad Spooky season is here and these mummy dogs are my kid’s favorite! Just 2 ingredients, hot dogs and @pillsbury crescent roll dough. #halloween #easyrecipes #grillinwithdad #tasty ♬ Spooky, Scary Skeletons (House VIP Remix) – Crystal Knives & Lex Allen
Ripetete la cosa per tutti i wurstel e cuoceteli sulla griglia per farli arrostire un po’. Arricchite con salse come ketchup, maionese o senape…et voilà!
Parole di Clarissa Missarelli
Classe 1998, laureanda magistrale in Cinema, musica e arti della scena. Nella vita fotografo, ascolto, guardo e soprattutto scrivo: per la Stampa, per Framed Magazine, per Musidams Torino.