La ricetta di questa zuppa di verza è davvero molto semplice e potrete servirla in tavola per gustarla dopo gli eccessi di Capodanno.
Preparare la zuppa di verza è un gioco da ragazzi, in pochi minuti la potete gustare bella fumante. Si tratta di piatto semplice e povero ma ricco di gusto, che è decisamente il piatto perfetto per alleggerirsi dopo gli eccessi di Capodanno.
Quello di cui avete bisogno sono pochi ingredienti sani e genuini per preparare un brodo in cui cuocere le verdure, la verza in particolare, ma non solo. Siete curiosi di sapere come si prepara una perfetta zuppa di verza, saporita e leggera ma anche nutriente? Allora proseguite nella lettura e segnatevi la nostra ricetta!
Se volete alleggerirvi dopo il cenone di Capodanno potete preparare questa zuppa di verza, si tratta di una ricetta semplice ma molto appetitosa che vi consente di portare in tavola un piatto ricco di sapore che, all’occorrenza, potete anche trasformare in un piatto più nutriente aggiungendo ad esempio, dei cereali come farro oppure orzo.
Un’altra idea può essere quella di aggiungere dei fagioli o dei ceci, insomma, alla zuppa di verza potete fare qualsiasi modifica, è sempre ottima da mangiare!
L’idea in più: se vi piace la zuppa più brodosa aggiungete più brodo vegetale. Potete arricchire la zuppa di verza con crostini di pane e formaggio grattugiato. Infine non perdetevi le nostre ricette con la verza sfiziose e facili per i menu di tutti i giorni.
Basta con bibitoni o intrugli strani: se vuoi dimagrire punta su questi alimenti naturali che…
Grazie a un pugno di noci tritate potrete preparare un finger food senza nemmeno dover…
Scoprite come realizzare un delizioso dolcetto facile e veloce con pochi ingredienti sani e genuini,…
Questo plumcake al cioccolato è davvero goloso e in soli 5 minuti lo gusti a…
Il salmone affumicato è un ingrediente che non può mancare a tavola a Natale: la…
Se hai comprato prima il pesce per Natale, hai fatto bene perché hai evitato code…