Straccetti di pollo in padella, le ricette più veloci e gustose per secondi piatti economici

Con gli straccetti di pollo in padella soddisfi la voglia di qualcosa di buono di tutta la famiglia perché piacciono ai grandi e ai bambini.

Straccetti di pollo in padella ricette

Straccetti di pollo in padella, ricette sfiziose - buttalapasta.it

Gli straccetti di pollo in padella rappresentano la ricetta perfetta per chi vuole portare in tavola un secondo gustoso ed economico.

Vuoi completare il tuo menu con un secondo piatto saporito e poco impegnativo che sia anche molto gustoso? Allora gli straccetti di pollo in padella sono tra le ricette ideali per te. Li puoi preparare comprando gli straccetti di pollo pronti, cioè già tagliati in striscioline sottili, oppure puoi comprare il petto di pollo intero e poi tagliarlo a filettini come preferisci.

Inoltre puoi anche preparare gli straccetti di pollo in padella partendo dalla carne di pollo di altri tagli, come le cosce, i fusi o le sovracosce di pollo. Il principio è lo stesso, devi sfilacciare la carne eliminando le ossa per poi procedere a saltare in padella con i condimenti che ti piacciono di più. Vediamo di seguito qualche esempio così puoi trovare la giusta ispirazione in cucina.

Straccetti di pollo in padella, tante ricette per un secondo piatto leggero e sfizioso

Gli straccetti di pollo in padella sono delizioso e facilissimi da preparare, ideali se vuoi cucinare un piatto economico e anche leggero. Ci sono tantissime ricette che vedono come protagonista questo taglio di carne bianca, come abbiamo accennato puoi usare gli straccetti di petto di pollo oppure gli straccetti di pollo intero, sono entrambi saporiti e sfiziosi.

Straccetti di pollo ricette sfiziose

Straccetti di pollo al curry spadellati – buttalapasta.it

In genere si cucinano semplicemente spadellandoli con un filo di olio e magari con l’aggiunta di qualche spicchio di aglio per insaporire. Ma tra i bambini fanno furore anche gli straccetti di pollo impanati che poi non sono altro che una variante dei chicken nuggets cioè dei nugget di pollo che si possono comprare in tutti i ristoranti fast food più famosi. Ovviamente li puoi fare anche a casa seguendo la nostra ricetta!

Se invece puoi dedicarti un poco alla realizzazione di piatti più sfiziosi, ma sempre semplici da fare, noi ti suggeriamo di seguire la ricetta degli straccetti di pollo al vino, sono deliziosi e pronti in poco più di un quarto d’ora. Tra l’altro in questa scheda trovi anche altre due ricette varianti per te che ami sperimentare in cucina e deliziare i tuoi ospiti!

Per fare gli straccetti di pollo al limone basta seguire la ricetta delle scaloppine al limone tagliando il petto di pollo a striscioline, come indicato prima. Infatti comprando il petto di pollo intero risparmierai anche sulla spesa perché in genere costa meno degli straccetti, pur essendo sempre petto di pollo.

Infine, un’altra ricetta stuzzicante da provare è quella del pollo al curry, anche in questo caso ti basta seguire la ricetta avendo cura di tagliare il petto per ottenere degli straccetti invece che dei bocconcini di pollo.

Parole di Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Potrebbe interessarti