Stavolta il polpettone lo preparo con le patate: ripieno filante da leccarsi i baffi - buttalapasta.it
Economico, semplicissimo e saporito: il polpettone di patate non ha niente da invidiare alla versione a base di carne. Il suo ripieno filante è da leccarsi i baffi.
Con questa ricetta possiamo unire risparmio e bontà in un unico piatto che metterà d’accordo tutta la famiglia. Il polpettone è una pietanza amatissima che, di solito, si prepara utilizzando la carne. Esistono, però, moltissime versioni, tutte squisite, tra cui scegliere e quella a base di patate è sicuramente una chicca da non lasciarsi scappare. Il suo ripieno filante, infatti, è sfizioso come pochi e riesce sempre a far innamorare al primo assaggio.
Si tratta di una pietanza che possiamo servire da sola o scegliere di accompagnare col contorno che preferiamo: il suo gusto deciso ma delicato si sposa alla perfezione con molti ingredienti, soprattutto con le verdure. Andiamo a vedere tutto il necessario e i passaggi.
Sono, in realtà, pochi gli ingredienti che ci occorrono per dar vita a questo secondo piatto delizioso e nutriente. Alla base, ovviamente, ci sono le patate, protagoniste assolute della ricetta. A queste aggiungeremo semplici uova, un po’ di parmigiano e il ripieno scelto, per poi servirci del condimento per completare l’opera.
Polpettone di patate: la ricetta dal cuore filante – buttalapasta.it
Consiglio extra: possiamo arricchire la farcitura con qualsiasi cosa ci viene in mente.
Le conseguenze che sorgono quando non entra più carne nel tuo organismo o quando riduci…
Il tocco di zucchine la rende ancora più buona: scopri come preparare la pasta cacio…
Se prepari così il panko lo puoi conservare fino a 2 mesi, non ci credevo,…
Se ti è avanzato del cioccolato puoi farci una splendida caprese, la ricetta è di…
Parmigiana, ma non la classica: questa è ancora più buona perfino dei piatti di carne…
Se hai degli avanzi in frigo è il momento di consumarli: prendi qualche zucchina e…