Stavo rovinando la mia insalata e solo ora capisco perché: non farà mai più questi errori (Buttalapasta.it)
Non rovinare la tua insalata con questi banali errori: se correggi subito il tiro porti in tavola un contorno sempre impeccabile.
L’insalata è uno dei contorni più consumati al mondo. Facile e veloce da preparare, è un piatto leggero e genuino che ben si presta ad infinite personalizzazioni. C’è chi ama mangiarla come piatto unico e la arricchisce con straccetti di pollo, tonno, gamberetti, salmone scottato, uova sode, semi o frutta secca. Addirittura è possibile aggiungere anche un po’ di frutta come ad esempio l’arancia.
Con l’avvento poi anche nel nostro Paese delle famose e coloratissime poke bowl, l’insalata da semplice ingrediente di accompagnamento si è trasformata nella vera protagonista del pasto.
Ovviamente però, come tutte le preparazioni semplici, anche l’insalata può nascondere qualche insidia. Attenzione a non commettere questi errori banali perché potrebbero pregiudicare la buona riuscita del piatto.
Sia che tu voglia servirla come contorno che come piatto principale, l’insalata è sempre un’ottima idea per portare in tavola qualcosa di buono, sano e nutriente. Perfetta da gustare anche a dieta, vanta tantissime proprietà benefiche per la salute dell’organismo e non bisognerebbe mai escluderla dalla propria alimentazione.
Non rovinare la tua insalata con questi errori: anch’io prima sbagliavo, ora non lo faccio più (Buttalapasta.it)
Ad ogni modo, per quanto possa sembrare una preparazione semplice, anch’essa può nascondere qualche difficoltà. In particolare, evita di commettere questi errori piuttosto comuni e non rischierai di rovinare il piatto. Anch’io prima li facevo, poi ho capito perché sbagliavo e adesso l’insalata mi viene sempre alla perfezione.
Insomma, basta davvero poco per non rischiare di rovinare la propria insalata. Segui anche tu questi accorgimenti e il risultato è garantito! Se a Natale vuoi preparare l’insalata di rinforzo prova questa ricetta.
Individuata la presenza di pesticidi in due marche di gnocchi confezionati che tutti quanti conoscono.…
Come preparare la ricetta delle polpette di bollito con gli avanzi? Scopri il procedimento per…
Disavventura inaspettata per Csaba Dalla Zorza. La conduttrice è rimasta bloccata ed ha chiesto aiuto…
Tiramiveg, il dolcetto vegano goloso e così simile all'originale che ti sembrerà ci siano persino…
Benedetta Parodi, le foto pubblicate su Instagram in vacanza con la figlia appaiono sospette: le…
In genere pensiamo alla crostata come ad un dolce delizioso, ma la versione salata vi…