Stasera non avevo voglia di cucinare, così ho preparato questa torta salata con funghi e salsiccia: ci ho messo solo 10 minuti

Torta salata

Stasera non avevo voglia di cucinare, così ho preparato questa torta salata con funghi e salsiccia: ci ho messo solo 10 minuti (Buttalapasta.it)

Non hai voglia di cucinare? Te la facciamo tornare noi, in che modo? Aiutandoti a preparare una torta salata dal gusto unico.

Quando si torna a casa, soprattutto, dopo una giornata di lavoro intensa , la voglia di mettersi a cucinare non c’è, ma rimanere a digiuno non è possibile. Si può, però, cercare una ricetta veloce e che ci permette di non sporcare tantissimo. Stiamo parlando della torta salata con funghi e salsiccia. Quest’ultima ci farà venir voglia di spazzare via anche l’ultima briciola. Perfetta anche nelle occasioni, come ad esempio compleanni o cene con amici e parenti.

Vi consigliamo, qualora non l’aveste mai preparata di cominciare a fare pratica, così quando sarà ora di sfoderare la pietanza, siamo sicuri che diventerà il vostro asso nella manica. Cogliamo l’occasione oggi per preparare al meglio questo piatto, se non sapete da dove partire vi diciamo che siete nel posto giusto e non c’è nulla da temere: la realizzazione è alla portata di tutti.

Torta salata funghi e salsiccia, con questa ricetta ti verrà voglia di cucinare

La torta salata funghi e salsiccia, può sembrare difficile da preparare, ma vi diciamo già che prepararla non è assolutamente difficile, anzi! La preparazione, proprio come quella di molte torte salate, è semplicissima e il risultato vi farà tornare la voglia di cucinare che avevate perso a causa della stanchezza.

Dettaglio torta salata

Torta salata funghi e salsiccia, con questa ricetta ti verrà voglia di cucinare (Buttalapasta.it)

Come prepararla al meglio? Nel prossimo paragrafo vi daremo tutte le informazioni necessarie per la realizzazione, partiremo, come di consueto, dagli ingredienti e, infine, arriveremo ai passaggi indispensabili per un risultato impeccabile. Non resta che accomodarsi e prendere nota di tutto.

Ingredienti:

  • Pasta sfoglia rotonda;
  • 150 grammi di funghi champignon freschi;
  • 150 grammi di fior di latte a cubetti;
  • 150 grammi pasta di salsiccia;
  • Besciamella q.b.;
  • 1 tuorlo d’uovo per spennellare;
  • Olio evo q.b.

Preparazione

  • Per iniziare, in padella versiamo dell’olio, ma senza esagerare e lasciamo rosolare la salsiccia, quando sarà pronta collochiamola in un piatto e lasciamo raffreddare;
  • Nella stessa padella lasciamo cuocere i funghi, attenzione a fuoco molto basso, così non si rischierà di bruciarli;
  • Procuriamo una ciotola capiente e versiamo i due precedenti ingredienti e aggiungiamo il fior di latte, è importante lasciare amalgamare bene;
  • Posizioniamo la pasta sfoglia su una teglia e bucherelliamo con una forchetta, subito dopo aggiungiamo besciamella e gli ingredienti succitati. Richiudiamo i bordi, verso l’interno e con un pennello spennelliamo i bordi;
  • Finalmente siamo arrivati alla cottura: posizioniamo tutto in forno a 200 gradi e lasciamo cuocere per 18/20 minuti.

A chiunque, con una torta salata così, tornerebbe la voglia di mangiare, nonostante sia stata una giornata difficile, dunque non rinunciate a questa bontà e, nel giro di qualche minuto, vi ritroverete a gustare una pietanza cremosa. Ricordate che può essere consumata anche fredda, per intenderci può essere preparata la sera prima per il giorno seguente.

Parole di Paola Saija

Potrebbe interessarti