Di Paola Saija | 5 Dicembre 2024
La sera non si può rinunciare al dolce. Se la stanchezza ti impedisce di darti a preparazioni laboriose, non preoccuparti ci pensiamo noi.
La sera la voglia di dolce è alle stelle? Il più delle volte, però, non si ha nulla a disposizione e si finisce per addormentarsi senza aver potuto gustare quel dessert che tanto desideravamo. La soluzione in realtà esisterebbe ed è racchiusa tutta in questa ricetta che stiamo per darvi, ma a grande sorpresa scoprirete che diventerà il vostro cavallo di battaglia, quando amici e parenti ci avvisano all’ultimo del loro arrivo.
Insomma, in dieci minuti in casa si potrà fare la differenza. L’uso del forno? Dimenticatelo, la ricetta non richiede nessuno sforzo e soprattutto l’uso di forno, si tratta di una bellissima notizia, inoltre non ci si ritroverà nemmeno a lavare montagne di piatti alla fine. Ci sono aspetti negativi che riguardano questa preparazione? Pare proprio di no, quindi non resta che partire.
Dolcetti super semplici da preparare e golosi
Il dolce in casa non dovrebbe mai mancare, specie quando in inverno si passano intere serate sul divano, ad una certa ora si vuole un piccolo dessert per addolcire la giornata, ma senza giri di parole quant’è frustrante rendersi conto che in realtà in casa non c’è nulla di pronto?
Ma per fortuna, arriviamo con una ricetta semplice da preparare e che è in grado di soddisfare la vostra voglia. Scordatevi l’impiego del forno, questo dessert non richiede grande preparazione. Nel prossimo paragrafo, vi daremo tutte le indicazioni necessarie ed è probabile che questo dolce lo porterete sulla tavola anche durante i giorni di festa. Inoltre, potrete anche sbizzarrirvi con queste preparazioni.
Ingredienti
- 12 wafer (cioccolato o nocciola);
- Nocciole 20;
- Due cucchiai di crema spalmabile alla nocciola;
- Cioccolato fondente q.b.
Preparazione
- Iniziamo tagliando a piccoli dadini i wafer per farlo vi basterà un coltello;
- Subito dopo andiamo a collocare all’interno di un frullatore e aggiungiamo anche le nocciole;
- Frulliamo per due minuti, sino a formare una sorta di polvere;
- Appena tutto sarà pronto versiamo tutto all’interno di una ciotola e aggiungiamo la crema spalmabile, mescolate e lasciamo che i tre alimenti diventino una cosa sola, se notiamo che il composto non è morbido aggiungiamo altra crema, ma senza esagerare;
- Subito cominciamo a formare le palline con le mani, nel frattempo a bagnomaria lasciamo sciogliere il cioccolato fondente, quando sarà pronto versiamolo in una ciotola e passiamo su le nostre palline;
- Per rendere ancora più buone aggiungiamo su granella di nocciola, lasciamo riposare in congelatore 20 minuti e finalmente saranno pronte.
Un quesito ha ragione di esistere: quanto è facile preparare queste palline super gustose? Con pochi ingredienti accontenti non solo il tuo palato, ma anche quello dei tuoi ospiti.
Parole di Paola Saija