Stanco di cucinare? Prova subito questa ricetta che ti ruba solo 5 minuti (bastano 3 ingredienti)

Ricetta 5 minuti

La ricetta in soli 5 minuti è deliziosa - buttalapasta.it

Per chi è stanco di cucinare può provare a fare subito una ricetta che ruba solo 5 minuti di tempo e basta avere solo tre ingredienti: ecco qual è.

Soprattutto nelle calde giornate estive è normale non avere voglia di mettersi ai fornelli per tanto tempo e preparare il pranzo o la cena. Per fortuna però ci sono moltissime ricette che permettono di preparare piatti gustosissimi in pochissimi minuti e con una manciata di ingredienti.

La stagione estiva è quella dei piatti colorati e freschi, in grado di far mangiare bene e leggero. Numerose sono le ricette che si possono trovare sui vari blog e siti specializzati. Una delle preparazioni più interessanti l’ha data Giallo Zafferano, il quale ha proposto una deliziosa insalata di pasta mediterranea. Si tratta di una ricetta da fare in 5 minuti e con soli 3 ingredienti a portata di mano.

Insalata di pasta mediterranea: la ricetta in 5 minuti

L’insalata di pasta mediterranea è uno di quei piatti più buoni da mangiare in estate, soprattutto quando non si ha voglia di stare attaccati ai fornelli ma si vuole pranzare di gusto. La cosa positiva è che ci vuole pochissimo a realizzarla e bastano solo pochi ingredienti per preparare il coloratissimo piatto estivo che farà faville a tavola. È un piatto da mangiare sia in famiglia, ma anche durante le cene con gli amici.

Ricetta 5 minuti: insalata pasta mediterranea

La ricetta dell’insalata di pasta mediterranea da fare in 5 minuti – buttalapasta.it

Ingredienti per 4 persone

  • 320 g di pasta (trafila Farfalle o altro)
  • 250 g di Pomodorino ciliegino
  • 200 g di Tonno sott’olio sgocciolato
  • 200 g di Mozzarella di bufala
  • 50 g di Olive nere denocciolate
  • 10 foglie di basilico
  • Olio extravergine d’oliva
  • Sale e Pepe q.b.

Preparazione

  1. La prima cosa da fare quando si vuole realizzare l’insalata di pasta alla mediterranea ètagliare la mozzarella a cubetti e lasciarla scolare così da eliminare il liquido di troppo.
  2. Procedere mettendo a bollire l’acqua per cuocere la pasta e scolarla 3 minuti prima dell’indicazione presente sulla confezione, il tempo in genere dipende dalla marca e della trafila, ma anche al gusto personale di ogni persona.
  3. Una volta pronta la pasta, bisogna scolarla, condirla con un po’ di olio e metterla da parte.
  4. Nel frattempo preparare tutti gli altri ingredienti, quindi tagliare i pomodorini, dividere le olive e spezzettate, i filetti di tonno sgocciolato e anche le foglie di basilico.
  5. Una volta fatto, basta aggiungere tutti gli ingredienti preparati nella ciotola dove c’è la pasta e amalgamare per bene. Sarà un pasto deliziosissimo.

Parole di Isabella Insolia

Classe 1993. Ha una laurea magistrale in Studi Politici e Internazionali e un Master in Comunicazione. Offre una lente d’ingrandimento sulla società attraverso uno sguardo sulla società: dall’economia alla politica, senza tralasciare il gossip. Ama il cinema e la musica, arti che hanno sempre sciolto quesiti latenti.

Potrebbe interessarti