Quali libri di cucina comprare per questo fine 2024? Ecco i tre che non possono assolutamente mancare nella tua credenza!
C’è chi mangia solo per necessità, bisogna ammetterlo: mette in padella qualche prodotto già confezionato perché odia cucinare o non sa proprio farlo e non c’è niente di male, sia chiaro. C’è poi chi, della cucina, se ne fa quasi una malattia, ama sperimentare, accostare sapori simili o al contrario così diversi che però poi creano un connubio pazzesco. Ancora c’è chi vorrà spingersi sempre oltre provando a preparare piatti gourmet, chi invece prediligerà una cucina semplice, la classica della nonna per intenderci.
Nonostante ad oggi Internet ci dia la possibilità di ottenere una lunghissima serie di ricette e idee per il pranzo/cena, sappiamo anche quanto i libri di cucina assumano nell’immediato un carattere incredibile, sfogliarne uno e osservare le varie foto dei piatti fa venire l’acquolina in bocca. Perché quindi non scopriamo quali sono i migliori libri di cucina da acquistare in questo quasi terminato 2024? Non ve ne pentirete!
Come detto, i libri di cucina raccontano tante storie, non solo al livello culinario. Pensiamo ad esempio alla tradizione che si lega a quella singola preparazione, alle leggende che possono essere raccontate, fatte di un passato e di una vita vissuta. Questi quindi ci aiutano a tenere il contatto con la nostra tradizione regionale o di paese, è indubbio, tuttavia possono essere anche un ottimo regalo per chi vogliamo bene. Ci apprestiamo a entrare in inverno e ben presto arriverà il Natale, quindi potreste persino giocare d’anticipo regalandolo alla vostra mamma, al vostro papà o agli amici. Scopriamo i tre da non lasciarsi scappare.
Altro food blogger molto seguito e amato è Max Mariola, che ha da poco aperto il suo ristorante a Milano. Chi lo segue sui canali social sa quanto ci tenga alla stagionalità degli ingredienti, al profumo delle cose semplici e al rispetto delle tradizioni. In questa sua raccolta troveremo 120 ricette, non solo romane, ma di altre regioni con consigli annessi e qualche piccolo trucco di cucina. Max sin da subito si è orientato ad una cucina semplice, adatta a tutti, ricordando le ricette che preparava insieme alla nonna. Non può mancare nella vostra credenza!
Infine abbiamo selezionato un libro che tornerà molto utile sia per se stessi, sia per regalarlo. Luca Di Piero ha voluto selezionare una miriade di ricette sane, tuttavia pensandole proprio in un’ottica semplificata per chi non ama stare troppo davanti ai fornelli. Troveremo al suo interno sezioni dedicate a chi mangia vegetariano, vegano, ma anche i più classici piatti di carne, di pesce e di verdure. Ad ogni ricetta è associato un piano completo nutrizionale, con consigli pratici. Perfetto per chi non ama molto applicarsi!
Come preparare l'ossobuco al forno per una cena sfiziosa e saporita? Puoi condirlo con piselli,…
Non perderti questa offertissima Amazon pensata proprio per la tua cucina: in soli 15 minuti…
I panettoni che acquistiamo al supermercato solitamente costano poco, ma perché questo avviene? Al di…
Il periodo più magico dell’anno sta per arrivare, tutto quello che non bisognerebbe mancare in…
È sempre mezzogiorno: gli involtini alla romana di Gian Piero Fava sono il secondo piatto…
Li hai mai fatti i friarielli al burro? Deliziosi, veloci e perfetti per accompagnare i…