Lo chef ci dà la soluzione su cosa preparare a Natale, quest’anno la parola d’ordine è risparmio e, per farlo, bisogna tener conto della tradizione.
Natale è sempre più vicino, questo inevitabilmente significa portare sulle tavole quei cibi che tanto amiamo. Una domanda, però, sorge spontanea e no, non è cosa si fa a capodanno, ma “ cosa si prepara in occasione della vigilia e il 25 dicembre?
È bene organizzarsi in tempo e capire tutti i dettagli che ci permettono di portare sulle tavole quei cibi che possano sorprendere gli ospiti. Una cosa è certa: bisognerà fondere novità e tradizione per fare bella figura e, a tal proposito, a dare un contributo speciale ci pensa il noto chef Vito Mollica.
Il noto chef e proprietario di due ristoranti a Firenze, Vito Mollica, come abbiamo già detto, ha rilasciato un’intervista alla redazione Abruzzo.cityrumors.it sottolineando cosa non dovrebbe mancare nelle dispense degli italiani nei giorni di Natale.
Consigli utilissimi che potrebbero permetterci di portare sulle tavole piatti da far leccare i baffi a chiunque. A tal proposito, a giocare un ruolo fondamentale è la tradizione, lo stesso chef ha spiegato che questa ci permette di risvegliare i nostri ricordi. Inoltre, ha affermato che il Natale una volta era il momento perfetto per fermarsi e socializzare.
Alla domanda “Qual é il piatto di casa che le ricorda il Natale in famiglia e lo prepara ancora oggi?” Lo chef Mollica ha risposto: “Ho due piatti della tradizione per la vigilia: spaghetti aglio, olio e acciuga e baccalà fritto con peperoni cruschi”. A tal proposito, abbiamo deciso di fornirvi la ricetta del primo piatto che ha citato lo chef, si tratta di una preparazione che non richiede una spesa eccessiva, ma che sarà in grado di farci fare bella figura. Siete pronti a prendere appunti? Nei prossimi paragrafi, vi forniremo tutti i dettagli per la preparazione degli spaghetti aglio, olio e acciughe.
Il nostro piatto per la vigilia di Natale finalmente è pronto, possiamo finalmente servirlo e consumarlo ancora caldo.
Unisci cetriolo, prezzemolo e kiwi. Il risultato? Una bomba di nutrienti, ma attenzione è bene…
Adatto alle grandi occasioni come il Natale, il liquore alla zucca è il fine pasto…
Mini pandorini deliziosi, da gustare a merenda con Nutella, cioccolato o marmellata: nessun impasto e…
Bomboloni ricotta e Nutella, la merenda facile e perfetta per questo freddo invernale: pronti in…
Desideri preparare una torta di mele degna di un ristorante stellato? Ecco la ricetta degli…
C'è un modo che puoi mettere subito atto per dimagrire ed evitare il gonfiore addominale.…