Ecco come ricreare i Dalgona, i dolci di Squid Game, la serie tv coreana in onda su Netflix che sta impazzando in tutto il mondo. Si tratta di un tipico cibo da street food, una sorta di biscotto realizzato con zucchero caramellato e bicarbonato di sodio. Questa cialda viene poi decorata quando l’impasto è ancora caldo. L’incisione può raffigurare diversi soggetti, e i bambini si divertono a provare a lasciare intatta la figura mangiando i contorni del biscotto. Essendo molto friabile, questa operazione non è per niente semplice! E infatti il gioco del biscotto Dalgona fa parte della gara all’ultimo sangue su cui ruota la serie tv. Ma ora vediamo la ricetta de Dalgona, per farli a casa come in Squid Game!
Come detto, il dolce originale coreano visto nella serie tv Squid Game è una cialda che si chiama Dalgona. Per prepararli versate 2 cucchiai di zucchero in un pentolino antiaderente e fatelo sciogliere fino a che diventa caramello aggiungete un pizzico di bicarbonato e continuate mescolate. Versate il composto su un foglio di carta da forno e schiacciate la cialda ottenuta. Decoratene il centro con una figura che potete ricavare con un taglia biscotti. Lasciate indurire il Dalgona e una volta freddo provate giocare anche voi, mangiando i bordi e lasciando la figura intatta!
Se i Dalgona vi appassionano ma non volete prepararli in casa, vi proponiamo alcune golose ricette alternative di per fare i biscotti utilizzando le formine di Squid Game, un’ottima idea da presentare per una festa di Halloween! Ad esempio potete fare dei biscotti alla zucca, oppure i biscotti senza zucchero (anche per diabetici), oppure dei classicissimi biscotti al cioccolato: friabili, golosi e in tante deliziose varianti!
C'è una novità che riguarda la celebre Benedetta Parodi, ed è lei stessa in persona…
Come preparare il sushi con salmone affumicato fatto in casa? Ecco una versione facile e…
Franco Pepe è stato ospite a Masterchef Italia dive ha approfittato nel dare la ricetta…
Con solo zucchero e uova facciamo delle frittatine alla Nutella deliziose e velocissime: soddisfa la…
Se non hai tempo di cucinare prova il salmone di Benedetta Parodi pronto in 8…
A volte non si ha proprio il tempo di star dietro a primi, secondi e…