Spuntini+di+mezzanotte+che+non+ti+faranno+venire+sensi+di+colpa
buttalapastait
/articolo/spuntini-di-mezzanotte-leggeri/157790/amp/
Ricette light

Spuntini di mezzanotte che non ti faranno venire sensi di colpa

Colazione da re, pranzo da principe e cena da povero, questo è un vecchio adagio che sta a indicare come sia meglio mangiare in abbondanza facendo una colazione ricca e sana ed evitare di introdurre troppo cibo alla sera. Tuttavia sono in tanti a mangiare prima di andare a letto, allora abbiamo deciso di darvi una lista di gli spuntini di mezzanotte dietetici e sani per farvi evitare di ingurgitare qualsiasi cosa sia commestibile.

Se proprio non potete fare a meno di spiluccare qualcosa a mezzanotte e amate il dolce, optate per uno yogurt con muesli o con frutta o cereali integrali. Oppure per una calda tazza di tè o del latte di mandorla con curcuma e cannella. Anche una fetta di plumcake ai datteri e pinoli vi toglierà la fame prima di andare a letto.

Per chi ama il salato suggeriamo una fetta di pane integrale con formaggio fresco o burro di noci o anche qualche cracker con hummus veloce. Anche un pezzetto di parmigiano reggiano e frutta come pere o mele va benissimo. Ma se la fame è tanta la spaghettata di mezzanotte potrebbe fare al caso vostro!

E ricordate che un croccante di frutta secca come mandorle, anacardi o noci pecan è utile per gli spuntini di mezzanotte, per rilassarsi e favorire il sonno, grazie al loro contenuto di minerali, come il magnesio.

Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Recent Posts

La pizza per stasera la cucino in padella: con questa ricetta furba non sbaglio mai

Per molti di noi il sabato sera la pizza è d’obbligo: con questa ricetta non…

23 minuti ago

Piccione a colazione: il famoso chef spiazza tutti!

Uno degli chef più famosi del panorama televisivo, ha lasciato tutti a bocca aperta quando…

1 ora ago

I miei bimbi mi hanno chiesto le crocchette e io le ho preparate con i broccoli: pochi minuti in forno e a tavola sono tutti contenti

Quando i miei bimbi mi chiedono le crocchette le preparo sempre con i broccoli: pochi…

2 ore ago

La cucina opaca è di grande tendenza, ma occhio alla pulizia: c’è un dettaglio che non devi sottovalutare

La pulizia della cucina opaca richiede una grande attenzione: se sbagli, rischi di rovinarla in…

3 ore ago

Si possono congelare i formaggi? La domanda sembra scontata, ma non lo è affatto: forse dovresti saperlo

Ti sei mai chiesto se si possano congelare i formaggi? Non provate a chiederlo alla…

4 ore ago

Alta, soffice e tutta da gustare: Fulvio Marino ha preparato così la sua ciambella salata

Questa ciambella salata vincerà la sfida con il palato di tutti i presenti. La ricetta…

5 ore ago