Di Kati Irrente | 5 Luglio 2024
Alzate il livello dell’aperitivo preparando uno spritz alla pesca che è pronto da servire in tavola in soli dieci minuti. Stupirete tutti e vi faranno i complimenti.
Per voi che in estate non rinunciate al sacro momento dell’aperitivo in casa con gli amici ecco la ricetta da provare per offrire ai vostri ospiti un cocktail freddo fruttato molto originale.
Potete accompagnare lo spritz estivo alla pesca con tanti stuzzichini sfiziosi facili da preparare. Rispetto ai soliti drink in cui si usa il succo di frutta, questa ricetta prevede di aggiungere la purea di pesche. Non solo rende più goloso l’insieme ma è anche un buon modo per fare il pieno di vitamine!
Come si prepara lo spritz alla pesca
Lo spritz alla pesca è una variante del classico cocktail spritz, che prevede l’aggiunta di purea di pesca alla ricetta originale. Questo conferisce al drink un gusto dolce e fruttato, perfetto per gustare una bevanda leggermente alcolica freschissima.
Per preparare uno spritz alla pesca, avrai bisogno di prosecco, Aperol, purea di pesca, acqua frizzante e ghiaccio. Puoi aggiustare le proporzioni degli ingredienti a tuo piacimento, ma di solito si utilizza una parte di Aperol, due parti di prosecco, un frutto frullato con succo di limone e un po’ di acqua frizzante o soda.
Lo spritz alla pesca è un cocktail versatile e molto apprezzato, perfetto per un aperitivo rinfrescante prima di una cena tra amici estiva. Non perdete l’occasione di provarlo, ecco quello di cui avete bisogno.
Ingredienti
- 1 pesca più qualche fetta per decorare
- 2 parti di Prosecco
- 1 parte di Aperol
- 1 parte di acqua frizzante o soda
- succo di mezzo limone
- cubetti di ghiaccio
Preparazione
- Iniziate la preparazione della ricetta dello spritz alla pesca lavando e sbucciando quest’ultima, tagliatela a pezzettini eliminando il nocciolo.
- Ponete la polpa della pesca nel frullatore insieme al succo di limone facendo andare l’elettrodomestico a impulsi in modo tale da non riscaldare le lame. In questo modo la polpa non si ossiderà e manterrà tutte le sue vitamine.
- Versate l’Aperol in un bicchiere pieno di ghiaccio, aggiungete la purea di pesca e mescola bene.
- Infine versate il Prosecco e completate con un po’ di acqua frizzante o soda. Mescolate nuovamente e guarnite con una fetta di pesca.
L’idea in più: potete usare anche delle foglie di menta per decorare il vostro drink, mentre se volete altre idee per creare uno dei più famosi cocktail alcolici di tendenza per il vostro aperitivo estivo scoprite le ricette presenti nella nostra ricca raccolta.
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.