La spremuta di arance è un alleato della nostra salute, che tutti noi sappiamo come preparare. A volte rappresenta una buona merenda, giusta dose di vitamina C per il pomeriggio, anche se è preferibile iniziare la nostra giornata con questo apporto fondamentale e necessario alla giornata. L’altro giorno, guardando uno dei programmi televisivi culinari, che ormai riempiono il palinsesto di tutte le reti, sono incappata in uno condotto dal giovane chef Simone Rugiati, “Cuochi e Fiamme”.
Parlando di spremuta di arance, e ricordando che è un’importante fonte di zinco, oltre che di vitamina B e C, ha dato un interessante consiglio per ottenere più succo da questi agrumi e in qualche modo limitare lo spreco.
Se metterete nel forno a microonde le arance per qualche minuto prima di spremerle otterrete tanto succo in più: questo perchè la trama del tessuto dell’agrume si allenta con il calore e in questo modo lascerà andare tutto il loro contenuto.
Scettica ho fatto la prova: il risultato è molto evidente! Ovviamente basta qualche secondo, non esagerate o rischierete di cuocere l’arancia.
Se quello che cerchi costa troppo puoi averlo senza comprarlo grazie a Fat Llama andiamo…
La zucca, il pomodoro ciliegino e la burrata possono diventare gli ingredienti principali di un…
È sempre Mezzogiorno: il pollo fritto speziato di David Fiordigiglio conquista tutti. Ricetta semplice e…
Qual è la migliore macchinetta del caffè su cui investire? In commercio ne troviamo tante,…
Se i fagiolini lessi ti fanno pensare ad un piatto triste e noioso, con questo…
Delle palline di neve dolcissime e golose, da preparare in questo periodo di grande freddo:…