Di Chiara Poiani | 28 Aprile 2024
Scopri una deliziosa idea per un dessert economico e goloso: gli spiedini di frutta con cioccolato e granella di nocciole. Ti conquisteranno.
Quando si pensa agli spiedini, ci vengono in mente subito quelli di carne, di pollo, di manzo, di agnello e così via. In realtà però si possono fare anche dolci, con frutta e guarnizioni di ogni tipo. Questa combinazione di frutta fresca è una vera e propria prelibatezza, perché è originale, economica e molto gustosa per concludere un pasto.
Riescono ad unire la freschezza e la leggerezza della frutta con il dolce irresistibile del cioccolato e della granella di nocciole. Inoltre sono semplici da preparare e molto economici. Basterà, infatti, procurarsi della frutta fresca e dal colore assortito, come mirtilli, fragole, melone, lamponi, e così via, del cioccolato fondente, della panna fresca liquida e della granella di nocciole. Farai un figurone.
Scopri la ricetta passo passo per preparare gli spiedini di frutta con cioccolato e nocciole. Ecco tutti i segreti per una preparazione davvero golosa, veloce e dall’aspetto coloratissimo e invitante. La ameranno tutti in famiglia e il risultato finale vedrai che lascerà tutti stupiti.
Spiedini di frutta: così li fai diventare un dessert delizioso e velocissimo da preparare
Ecco tutto ciò di cui avrai bisogno per la preparazione degli spiedini di frutta con cioccolato e nocciole. Con questa preparazione farai davvero un figurone con tutta la famiglia e gli amici. La ricetta si riferisce alle dosi per 4 persone.
Ingredienti:
- 2 banane
- 1 kiwi
- 12 fragole
- ½ melone
- 8 foglie di menta
Per ricoprire:
- 100 gr di cioccolato fondente
- 80 ml di panna fresca liquida
- 8 cucchiaini di granella di nocciole
Preparazione:
- Prima di tutto, preparare la frutta tagliandola a pezzi o, per esempio, ricavando delle palline dal melone.
- Preparare la salsa al cioccolato fondente quindi scioglierlo a bagnomaria con la panna fresca liquida fino a ottenere una salsa densa e cremosa.
- Infine, comporre gli spiedini alternando pezzetti di frutta su bastoncini di legno, aggiungendo una fogliolina di menta alla fine di ciascun spiedino.
- Disporre due spiedini su ciascun piatto da portata. Irrorare gli spiedini con la salsa al cioccolato fondente. Spolverizzare con un cucchiaino di granella di nocciole.
Ed ecco pronti da gustare i tuoi fantastici spiedini di frutta con cioccolato e nocciole. Grazie alla combinazione degli ingredienti insoliti ma giusti e ad una ricetta velocissima ed economica, può nascere un dolcetto perfetto per moltissime occasioni diverse e palati diversi.
Parole di Chiara Poiani
Redattrice da un paio di anni, mi occupo soprattutto di articoli di cucina, lifestyle, home decor e viaggi. La mia passione è fare attività fisica immersa nella natura e dedicarmi alla sperimentazione di ricette sempre nuove, prendendo spunto dalla ricca cultura culinaria italiana, ma esplorando anche le tradizioni degli altri paesi. Nel tempo libero amo anche andare a pesca e leggere romanzi, soprattutto di genere poliziesco e gialli.