Di Kati Irrente | 27 Aprile 2024
Ecco come portare in tavola dei buonissimi spiedini di polpette e melanzane e fare un figurone con gli ospiti con una ricetta facilissima.
Oggi vi vogliamo suggerire di preparare una ricetta davvero molto facile da fare ma che sorprenderà i vostri ospiti e darà un tocco originale al vostro menu. Si tratta, infatti, di un piatto classico come le polpette ma che viene presentato in tavola in maniera diversa dal solito.
Le polpettine di carne sono il gustoso abbinamento delle melanzane, insieme danno vita ad un piatto molto sfizioso. Potrete servire in tavola questi deliziosi spiedini di polpette e melanzane sia come un classico secondo piatto ricco che come antipasto. Volete sapere come si preparano? Di seguito troverete i suggerimenti per ottenere un risultato perfetto.
Come preparare le polpette di carne
Gli spiedini di polpette e melanzane sono un piatto delizioso e molto apprezzato dai grandi ma soprattutto dai bambini. Prepararli è semplice per cui non dovete temere per il risultato, anche se siete dei principianti non troverete alcuna difficoltà nel realizzare questa ricetta.
Come si deve procedere? È molto semplice, per comporre il piatto si alternano su degli spiedini di legno o di metallo delle polpette di carne. Solitamente le polpette sono di manzo, ma si possono anche usare polpette di pollo o di maiale. Poi si infilzano anche delle fette di melanzane precedentemente grigliate.
Prima di tutto partite seguendo la ricetta delle polpette di carne per poi comporre gli spiedini. Una volta che avrete fritto le polpettine potrete metterle da parte a raffreddare. Nel frattempo potete dedicarvi alla preparazione delle melanzane grigliate.
Come si preparano le melanzane grigliate da mettere negli spiedini con le polpette
Seguite la ricetta delle melanzane grigliate per avere tante fette di melanzane alla griglia o alla piastra da usare intervallandole sullo spiedino alle polpette preparate in precedenza.
In questo modo potete completare al meglio il vostro secondo piatto sfizioso e nutriente da presentare in tavola con una buona e fresca insalata o con delle salse in cui intingere gli spiedini per renderli ancora più saporiti.
Questi buonissimi spiedini di polpette e melanzane sono adatti da portare in tavola sia per un pranzo che per la cena.
A dire il vero sono ideali anche per un buffet o un picnic, in quanto sono comodi da mangiare con le mani e si possono preparare pure con largo anticipo. Inoltre sono uno stuzzichino per l’aperitivo sfizioso che i vostri ospiti apprezzeranno molto per l’originalità.
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.