Di Veronica Elia | 3 Settembre 2024
Quanto sono buoni gli spiedini di pollo? Aggiungi un po’ di yogurt e un po’ di paprika e vengono ancora più morbidi e succosi!
Gli spiedini sono un secondo piatto semplice e gustoso da portare in tavola. Puoi farli praticamente con qualsiasi ingrediente: con la carne, con il pesce o anche con la verdura. Quest’oggi, in particolare, andremo a farli con il pollo. Ma attenzione, perché non è la solita ricetta!
Aggiungi ai tuoi spiedini anche un po’ di yogurt e un po’ di paprika e senti che delizia! Segui alla lettera i nostri suggerimenti e la carne ti verrà ancora più morbida e succosa. Semplicemente irresistibile!
Bando quindi alle ciance e scopriamo subito il procedimento passo passo. Vedrai, con questo piatto conquisterai di sicuro tutti!
Spiedini di pollo yogurt e paprika: la ricetta facile e veloce per farli super succosi
Lascia perdere i soliti spiedini di pollo secchi, asciutti ed insipidi. Prova subito la versione Instagram di @basilicosecco, con l’aggiunta di paprika e yogurt e sentirai che meraviglia! Il risultato finale è davvero da leccarsi i baffi. In questo modo, ti verranno ancora più morbidi, saporiti e succosi. In alternativa, puoi assaggiare anche questi spiedini fatti in casa in soli 5 minuti.
Ingredienti per 4 spiedini
- 350 grammi di sovraccosce di pollo;
- 80 grammi di yogurt greco;
- 2 cucchiai di paprika dolce;
- 1/2 limone;
- 1 spicchio d’aglio;
- sale q.b.;
- pepe nero q.b.;
- olio extravergine d’oliva q.b.
Preparazione
- Assaggia subito questi spiedini di pollo con paprika e yogurt. Una volta che li avrai provati non vorrai lasciarli più! Per cominciare, taglia la carne a bocconcini e poi mettila in una ciotola abbastanza capiente.
- Aggiungi lo yogurt greco, la paprika, il succo di mezzo limone, l’aglio grattugiato, un pizzico di sale ed una grattata di pepe nero e infine mescola bene.
- Lascia marinare il pollo in frigorifero per almeno 4 ore, in modo che si insaporisca ben bene e che diventi bello morbido.
- Trascorso il tempo necessario, tira fuori la carne dal frigo e componi i tuoi spiedini andando ad infilzare i pezzetti di pollo marinato con uno stuzzicadenti lungo.
- Continua così fino ad esaurire tutti gli ingredienti e poi sistema gli spiedini su una teglia coperta con uno strato di carta da forno.
- Cospargi la superficie con un filo d’olio extravergine d’oliva, inforna a 180 gradi per 25-30 minuti ed il gioco è fatto!
- In alterativa puoi anche cuocere gli spiedini in friggitrice ad aria a 200 gradi per 20 minuti. Il risultato finale sarà sempre favoloso!
Parole di Veronica Elia
Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".