Morbido e saporito, lo spezzatino di tacchino con piselli è piaciuto a tutti

La ricetta facile e veloce per tutta la famiglia, scopri come preparare lo spezzatino di tacchino con piselli!

Morbido e saporito, lo spezzatino di tacchino con piselli è piaciuto a tutti

Morbido e saporito, lo spezzatino di tacchino con piselli è piaciuto a tutti - Buttalapasta.it

Se per cena non vuoi portare in tavola il classico secondo piatto di carne, potresti proporre alla tua famiglia uno spezzatino di tacchino preparato direttamente con i piselli. Un secondo succulento molto gettonato nei mesi freddi.

Puoi usare i legumi sia surgelati che quelli nel barattolo. Ecco, quindi, gli ingredienti e il procedimento per uno spezzatino che piacerà anche ai piccoli di casa!

Come preparare lo spezzatino di tacchino con piselli

Puoi arricchire il tuo spezzatino di tacchino con piselli con tantissimi altri ingredienti: andranno bene le patate, le carote o anche il pomodoro per dare alla pietanza quel tocco di sapore in più. Personalizza il tuo spezzatino con gli ingredienti freschi di stagione che preferisci o che la tua famiglia predilige a tavola! In questo modo conquisterai anche l’attenzione dei più piccoli.

piatto di spezzatino di tacchino con piselli

Come preparare lo spezzatino di tacchino con piselli – Buttalapasta.it

Il tacchino è un ingrediente molto versatile in cucina, se ti dovesse avanzare da questa ricetta, puoi sempre utilizzarlo per la preparazione di queste sfiziose ricette!

Ingredienti

  • 600 gr di tacchino a tocchetti
  • 300 gr di piselli precotti nel barattolo
  • 50 ml di vino bianco
  • 1 cipolla
  • 2 cucchiai di olio extra vergine di oliva
  • 1 ciuffo di prezzemolo
  • pepe
  • farina
  • sale

Procedimento

  1. La preparazione del piatto è molto veloce. Innanzitutto dovrai tritare la cipolla e lasciarla appassire in padella con dell’olio extra vergine di oliva.
  2. Taglia i tocchetti di tacchino ancora più piccoli, così da rendere la cottura più omogenea e anche più rapida.
  3. Passa il tacchino nella farina, poi uniscilo alla cipolla in padella. Abbassa le fiamma e lascia rosolare la carne per qualche minuto, dopodiché sfuma con il vino bianco secco. Alza la fiamma, in questo modo la parte alcolica potrà evaporare del tutto.
  4. Abbassa nuovamente il fuoco e aggiungi un po’ di acqua per ricoprire lo spezzatino, copri e lascia cuocere per circa 20 minuti. L’acqua dovrà asciugarsi e dovrai ottenere un sugo corposo.
  5. A metà cottura aggiungi i piselli e copri nuovamente. Nel caso in cui tu abbia i piselli surgelati, ti suggeriamo di cuocerli a parte e aggiungerli nel tegame solo una volta cotti.
  6. Aggiusta di sale e aggiungi il pepe se preferisci. Al termine della cottura unisci il ciuffo di prezzemolo tritato!
  7. Il tuo spezzatino di tacchino con piselli è pronto per essere portato in tavola e gustato! Sarà buono accompagnato da una fetta di pane tostata.

Se preferisci lo spezzatino di manzo, non perdere la nostra ricetta in cui ti spieghiamo step by step come ottenere una carne morbida e saporita!

Parole di Chiara Ricchiuti

Classe 1996, sono Chiara, da sempre affascinata dal web e dal blogging. Se mi chiedessero di descrivermi in tre aggettivi userei i seguenti: sognatrice, curiosa e determinata.

Potrebbe interessarti