Spezie+in+disordine+in+cucina%3A+questo+giocattolo+per+bambini+risolver%C3%A0+ogni+problema
buttalapastait
/articolo/spezie-in-disordine-in-cucina-questo-giocattolo-per-bambini-risolvera-ogni-problema/210776/amp/
Trucchi e segreti

Spezie in disordine in cucina: questo giocattolo per bambini risolverà ogni problema

A volte la soluzione per tenere la cucina in ordine la troviamo nella stanza dei giochi dei bambini: questo giocattolo ci aiuta a tenere le spezie a posto.

Tenere la casa in ordine è fondamentale ma, allo stesso tempo, può risultare una sfida. Dopo lunghe giornate lavorative o dopo aver fatto una serie di commissioni (con tanto di trafile burocratiche da seguire, magari), l’idea di tornare a casa e dedicarci a mettere tutto in ordine non è la più allettante.

Eppure un ambiente domestico organizzato e pulito può migliorare la nostra vita… e il nostro stato psicologico! Ebbene sì, molto spesso il caos che abbiamo in casa, ad esempio negli armadi o nei cassetti, può corrispondere a uno stato di confusione mentale o psicologica.

Allo stesso tempo prendersi cura di questi aspetti della propria casa può aiutarci a rimettere in ordine anche le nostre idee. Ad esempio trasmettendoci un senso di controllo sulle cose, migliorando la nostra capacità decisionale e insegnandoci a evitare la procrastinazione.

Se vuoi tenere le boccette delle spezie in ordine, cerca questo giocattolo nella stanza dei bambini

È per queste ragioni che negli ultimi anni i contenuti multimediali dedicati a ordine e pulizia domestica hanno guadagnato miliardi di visualizzazioni e milioni di fan sui social. Di fronte a questi contenuti si stabilisce infatti una connessione profonda, quasi identitaria, che può avere effetto anche nella nostra vita quotidiana.

Se vuoi tenere le boccette delle spezie in ordine, cerca questo giocattolo nella stanza dei bambini (Buttalapasta.it)

Prendiamo ad esempio gli scaffali della cucina: non è raro che vi si accumulino piatti o stoviglie, pentole o posate alla rinfusa. Sebbene tutto nella nostra cucina abbia un suo posto originariamente inteso, spesso per pigrizia o mancanza di tempo tendiamo a gettare tutto alla rinfusa. In questo senso le boccette delle spezie e delle erbe aromatiche sono a dir poco emblematiche.

Non è raro che le spezie siano sempre in disordine, anche a causa del fatto che le usiamo spesso per completare i nostri piatti e che magari dobbiamo cercare quella giusta tra le varie boccette. Ma se vi dicessimo che per tenere tutto perfettamente in ordine bastano delle biglie? Ebbene sì, questo gioco per bambini può trovare un uso alternativo in cucina.

In particolare versando delle biglie in un vassoio, esse fungeranno da distanziatori per le spezie e in questo modo i vasetti e le boccette rimarranno sempre in piedi e in ordine. Potremo poggiare questo vassoio sull’isola o sulla penisola della nostra cucina, oppure sul bancone o lungo i piani d’appoggio della nostra cucina a parete.

Martina Di Paolantonio

Laureata in moda e costume, negli anni mi sono interessata delle più disparate tematiche. Amo la correttezza formale dei testi mista a un buon contenuto: il copywriting mi è sembrata la scelta lavorativa giusta per dare seguito a questa mia passione

Recent Posts

Quando cucino la sogliola la rendo succosissima con una semplice aggiunta: i miei bimbi si leccano i baffi

Per convincere i più piccoli di casa a mangiare il pesce cucino sempre la sogliola…

59 minuti ago

I biscotti che spopolano su TikTok e Instagram, non sono italiani e piacciono molto

Come sono fatti i biscotti che stanno spopolando su TikTok e Instagram: la ricetta non…

2 ore ago

La buccia di questi 3 frutti la scartiamo sempre, ma è edibile e miracolosa: quando lo scopri la mangerai per prima

Nonostante si tenda ad evitarle, la buccia di questi 3 frutti è edibile e miracolosa:…

3 ore ago

I passatelli in brodo di Cristina Lunardini non hanno rivali: con questa ricetta sarà sempre domenica

I passatelli in brodo sono un piatto divertente e caldo. Gli ospiti saranno felici di…

4 ore ago

Altro che chiacchiere e castagnole: a Carnevale faccio le frittelle lunghe di Anna Moroni, non le avevo mai provate ma sono una bomba

Se ti piacciono chiacchiere e castagnole devi assaggiare anche le frittelle lunghe di Anna Moroni:…

5 ore ago

Benedetta Parodi lascia l’Italia: “Me ne andrò a breve”

C'è un annuncio che Benedetta Parodi ha fatto ai suoi followers a mezzo social. Lei…

6 ore ago