Di Kati Irrente | 20 Giugno 2024
Questo è uno dei trucchi salvatempo più utili in cucina, ecco come spellare i peperoni arrosto in pochi minuti senza rischiare di bruciarsi.
In estate i peperoni fanno la loro comparsa sulla tavola perché sono ortaggi di stagione molto saporiti e molto versatili che si possono cucinare praticamente in mille modi diversi. Una delle ricette più amate è quella dei peperoni arrostiti, ma molti non sanno come spellare i peperoni arrosto in pochi minuti. Eppure c’è un metodo furbo che una volta imparato vi svolterà la vita in cucina.
Se dunque volete assaporare degli ottimi peperoni arrosto senza pelle non dovete fare altro che seguire le nostre indicazioni che trovate qui di seguito, proseguite la lettura per sapere il trucchetto della nonna per fare bene e in fretta. Spellare i peperoni arrosto in pochi minuti sarà un gioco da ragazzi.
Come spellare i peperoni arrosto in pochi minuti
Spesso tante persone non perdono nemmeno tempo a preparare i peperoni a causa della pelle che è indigesta. In effetti molti non riescono a digerire la pelle dei peperoni ed è proprio lei, insieme ai filamenti interni, la parte di difficile digestione. Però se fate i peperoni arrostiti è semplice spellarli in pochi minuti per gustarli senza problemi.
Abbiamo visto come cucinare i peperoni con ricette sfiziose adatte a ogni tipo di menu e ad ogni tipo di gusto, ma i peperoni arrosto sono quelli più sfiziosi, diciamolo, in estate non possono mancare sulla tavola. I metodi di cottura dei peperoni arrosto possono essere diversi.
Potete fare i peperoni arrostiti al forno, sul barbecue, sulla piastra di ghisa, anche in friggitrice ad aria oppure potete seguire la ricetta dei peperoni grigliati. Poi però arriva il momento di spellarli.
Allora ecco che spellare i peperoni arrostiti in pochi minuti e in poche mosse è possibile seguendo questo procedimento. Dopo aver arrostito i peperoni seguendo una delle ricette indicate, o la vostra preferita, prendete gli ortaggi ancora ben caldi e inseriteli in un sacchetto di plastica per alimenti, vanno benissimo quelli che si usano per congelare. In alternativa potete usare un sacchetto di carta del pane. E se non avete nemmeno questo prendere della pellicola in cui avvolgere i peperoni.
Chiudete il sacchetto e aspettate cinque minuti, il vapore che si genera dato che i peperoni sono caldissimi aiuterà la pelle a staccarsi da sola. In pratica a voi non resta che prendere un lembo incidendo la pelle dei peperoni con un coltello affilato e tirarlo, verrà via facilmente e interamente.
Questo procedimento va fatto subito. Infatti se aspettate che i peperoni siano freddi sarà più difficile spellarli con semplicità. E con le verdure cotte così potete anche fare dei peperoni sott’olio per la conserva da consumare durante il resto dell’anno.
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.