Alla domanda: Esiste una dieta migliore di un’altra?, la riposta è assolutamente e solamente una: Sì! La dieta creata su misura per te! La personalizzazione di un piano alimentare è la chiave per renderlo realmente efficace.
Non smetterò mai di ripeterlo, siamo tutti diversi, abbiamo caratteristiche e costituzioni diverse, patologie diverse, stili di vita diversi, emotività diverse, come potremmo quindi aver bisogno delle stesse combinazioni alimentari? Una corretta nutrizione non ha nulla a che vedere con la moda del momento, con digiuni e restrizioni immotivate in quanto nutrirsi significa alimentare il proprio corpo, curare il proprio corpo, consentendogli così di funzionare al meglio.
Mangiare sano non vuol dire dimenticare il gusto, anzi, mangiando ciò di cui hai bisogno ti renderai conto di quanto ti sentirai davvero e finalmente sazio e appagato. Ci vuole solo un po’ di impegno per imparare a mangiare con intelligenza e nutrire la nostra conoscenza a riguardo. Ma del resto, uno dei rapporti più intimi che abbiamo è proprio con il cibo, lo ingeriamo minimo tre volte al giorno, è perennemente dentro di noi, come possiamo non dargli la giusta importanza?
Imparare a usare gli alimenti non è difficile e ti accorgerai che capendo la specifica funzione che attivano o disattivano nel tuo corpo, la tua vita cambierà in meglio sostanzialmente perché diverrai finalmente e come dovrebbe essere, padrone della tua salute e della tua forma fisica.
Una dieta giusta stimola correttamente la funzione dei tuoi organi, riequilibra il tuo metabolismo, i tuoi ormoni, favorisce la perdita di massa grassa e liquidi extracellulari in eccesso, favorisce la tua salute e ti consente di avere definitivamente una buona forma fisica.
Un regime restrittivo, una dieta non personalizzata su di te, ipocalorica, disordinata etc: non ti permetterà di ottenere questo risultato, forse vedrai il numero sulla bilancia scendere velocemente ma attenzione, non avrai perso massa grassa ma probabilmente massa magra in quanto, per perdere un kilo di grasso si impiegano dai 6 agli 11 giorni e soprattutto, appena ricomincerai a mangiare normalmente riprenderai tutti i kili persi, il famoso effetto yo-yo di cui si sente tanto parlare in giro.
Smetti di pensare alle calorie, smetti di pensare che una dieta funziona solo se è drastica e se elimina di tutto e di più, smetti di punirti impoverendo il tuo corpo e influendo negativamente ed inevitabilmente anche sul tuo umore, inizia invece ad entrare nell’ottica che il cibo è il tuo miglior amico, è il carburante del tuo organismo ed è un piacere. Associando nel modo giusto i cibi tra loro, rispetto alle tue caratteristiche ed esigenze specifiche, migliorai senza sforzo e con gusto, al 100% l’efficienza del tuo organismo. Non impoverire il tuo corpo ma gratificalo, dagli semplicemente ciò che gli serve e ti ringrazierà regalandoti un ottimo stato di salute, un buon equilibrio mentale e una buona forma fisica.
Quante volte di sei messa a dieta e poi hai rinunciato poco dopo? Probabilmente il piano alimentare che hai seguito non era quello adatto al tuo organismo e di conseguenza non hai visto risultati e sei entrata in un circolo vizioso che ti ha anche buttato giù di morale. Non demordere e non affidarti a diete improvvisate scovate in rete ma affidati a un professionista del settore che ti possa seguire in modo costante senza ansie e senza stress.
Ti assicuro che mangiare in modo sano e corretto… non pesa assolutamente!
D'obbligo la frutta secca durante le Festività natalizie ma come conservarle nel lungo periodo? Qualche…
La ricetta del pandoro vegano è assolutamente da scoprire e da provare per poter gustare…
Anche oggi a È sempre mezzogiorno Fulvio Marino ha proposto una delle sue ricette: stavolta…
A Natale ogni Regione ha il suo dolce per eccellenza, in Friuli pranzi e cene…
L'ultima novità di Cannavacciuolo è un tributo esclusivo alla dolce Napoli: porta il suo panettone…
Oggi vi proponiamo una ricetta del giorno semplicissima per un primo piatto da cucinare in…